Amazon Prime

mercoledì 26 settembre 2018

E.L.James (SFUMATURE DI ORRORE)

E.L.James

(SFUMATURE DI ORRORE)


Assolutamente no! Sia il rosso, sia il nero sia il grigio e ora anche il 4° Grey
Li ho letti tutti e tre/quattro tempo fa, nero, rosso e grigio, e assolutamente no! Sia il rosso, sia il nero sia il grigio e ora anche il 4° Grey. 
Il primo sembra la favola mezza porno, se così si può dire, di cenerentola svampita, innocente e ingenua, con un principe ricco, bello e pieno di problemi; tinto qua e là da qualche sculacciata di troppo, un pò di sesso in una stanza segreta, ma niente di tanto scandaloso o avventuroso.
Il secondo volume è il più brutto di tutti. Perchè è servito solo per allungare il brodo e pubblicare il terzo. 
Il terzo volume è banale, ripetitivo nel sesso e sciocco da morire, diciamo quasi scontato, un' arrampicata sugli specchi. 
Per non parlare del 4° della serie, Grey, uscito, credo, dopo il film sulla prima trilogia, che non sono andata a vedere, perchè proprio mi disgustava la storia. 
Grey è solo una trovata pubblicitaria, non è un romanzo scritto per voglia di scrivere. E' un autentica forma di commercio. L' ultimo, il quarto, Grey,l’ ho comprato solo per chiudere la raccolta nella mia piccola libreria e l' ho letto a pezzi; alcune pagine all' inizio, qualcosa al centro e un accenno al finale. Decisamente un romanzo inutile. 
Alcuni meriti grossi però, la Jemes l' ha! 
Quello di aver aperto la mente a molte donne represse. Ha, anche, il merito di aver fatto nascere la discussione sul sesso fuori dalla "consueta posizione del missionario". 
Dopo il successo della trilogia ho notato, sopratutto in spiaggia, e nei bar, che si parla di più di sesso e di "sfumature di sesso" sopratutto tra donne e uomini. 
Altro merito da non sottovalutare è che ha permesso a molte scrittrici romantiche di pubblicare i propri racconti un pò piccanti, o molto piccanti, con più facilità. Ha stimolato un filone che oggi, (2014/2015) sta andando molto. 
Oramai i romanzi erotici li troviamo pure in salumeria. Ah! Ah! Ah! Sapete che impressione mi hanno dato i 4 romanzi della Jemes? Vi ricordate la serie amorosa della Harmony che leggevano le nostre nonne/mamme? Romanzetti d' amore passionale? Questi sono uguali, ma ambientati nel nostro tempo e conditi con un pò di sesso! questo e tutto!
L. Ch

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore, non siate troppo duri con me! Sopratutto siate rispettosi educati e civili! Grazie!

Libri in altre lingue

Sconti Amazon