martedì 17 novembre 2020

Fabrizio Del Vecchio – Con La Tua Bocca

Fabrizio Del Vecchio
Con la Tua Bocca

 

Recensione – Opinione di

 

Mugnano di Napoli
29.10.2020

 

Come diciamo dalle mie parti, che sarebbe Napoli, potrei utilizzare un tono di voce altezzoso e  saccente, espressione facciale inclusa, e fare “la saputa” ( colei che fa sfoggio di competenze) e spocchiosa e scrivere che …
… questo è un Romanzo altamente Moderno anzi Contemporaneo, di natura decisamente epistolare che trova la sua modernità nella scioltezza del linguaggio, nella sua vivacità, dinamismo e nell’ utilizzo delle chats che rende tutti spregiudicati ed aperti a “parole sciolte”, direi che questo testo è la sintesi perfetta di questa corrente “Popolar Erotica”  dilagata dall’ uscita di  “Cinquanta Sfumature di … di E. L. James”  in poi …  . 
La verità, invece, è che possiamo ridurre tutto a poche parole chiare e semplici: questo  è un romanzo sfacciatamente erotico, la sua etichetta è: Letteratura Erotica o Romanzo Rosa di timbro ordinario e semplice, che di per sé non è un difetto ma una  tendenza ben precisa e anche amata.

 

Iniziamo con la particolarità della mia copia: Sarà un errore, o orrore, di stampa, ma nella mia copia, acquistata on- line, esiste l’ indice, con tanto di riferimento numerico alla pagina per capitolo, ma i numeri nelle pagine non ci sono, voluto? Allora perché nell’ indice vi è il riferimento al numero pagina? Che faccio, le conto una ad una ad ogni capitolo, quando lo trovo? Stranezza! Stizza! Comunque odio i libri senza numeri di pagina. 

 

Continuiamo con lo stile: Dopo le prime pagine mi sono annoiata un po' perché ho pensato che ogni singola frase potesse andare bene per gli incarti dei Baci Perugina.  Sul serio! Chiamate La Perugina hanno lo scrittore che fa per loro. Le pagine successive, in particolare le chats, le userei per una versione hard-core dei suddetti Baci, forse hard-code è eccessivo facciamo Baci Hot …

Dal capitolo “Il Riflesso” che l’ indice dice che si trova a pagina 25, ma nel libro non ci sono numeri di pagina, quindi è alla 3° pagina di questo capitolo; l’autore dice:<< Il connubio perfetto è quello tra sesso e amore, due semplici parole che rappresentano universi infiniti ricchi di sfaccettature da vivere senza limiti né timori … >>. Forza! Ingoiate il primo Bacio Perugina!

 

La stampa dei capitoli: A parte che è stampato in maniera pessima con una grossa quantità di errori di battitura, ma fin dal primo momento ho avuto l’ impressione che fosse  stampato come una tesi di laurea, però in formato piccolo, con le tipiche spaziature da tesina,  solo che questo libro, almeno, è stampato fronte e retro per pagina.  ( Giuro che ho preso la mia tesi di laurea per confrontare e non convinta ho preso anche quella di mio fratello per guardarci dentro e sincerarmi della mia convinzione.).

 

La storia: Quella di lui non è ossessione, come è riportato nella copertina, la follia amorosa di Manuel è l’essere fuori dalla realtà, quasi da T.S.O. immediato, e lei, Marina, è di un’ incoscienza elementare, così infantile da destare una simpatica ilarità nel lettore. Quasi quasi sposto il libro nell’etichetta del fantasy. Per farvi capire l’andazzo, infatti, vi cito dal capitolo “La Freddezza” , che sempre secondo l’indice, di questo bizzarro testo, si dovrebbe trovare a pagina 187, ( e ripeto i numeri alle pagine non ci sono, quindi andate alla 10° pagina di questo capitolo, che dice: << Quando il cuore pone domande la mente ha già le risposte, perché i fatti parlano, le promesse mentono.>>.


La storiella di per sé è deliziosa e sono cose che in maniera più normale o più folle, ma come dice l’ autore stesso, possono accadere anche nella vita reale! Non mi piace, però, come è stato sviluppato il romanzo epistolare per le chats, avrei dato molto più spazio ad esse, soprattutto se annunciate in copertina. Per il resto lo potete leggere in due o tre ore e di sicuro più di una frase resterà nei vostri pensieri o perché desiderate viverla o perché, come me, l’avete già vissuta o la state vivendo. Buona Lettura. L.Ch.

  

TRAMA

Con La Tua Bocca

di Fabrizio Del Vecchio 


Ripresa da internet e/o  dalla 4° di copertina:

Tratto da storie realmente accadute e che accadono tutt'ora. La relazione tra Lei e Lui è nata senza preavviso e ha rivoluzionato le loro vite. L'uomo è ossessionato dalla donna, non le dà tregua. Lei vive una nuova fase della vita e sarà costretta a fare una scelta. "Con la tua bocca" è una sorta di romanzo epistolare rivisitato in chiave moderna, dove a carta e penna sono subentrati chatt e smartphone. Eros e amore caratterizzano l'intera trama.

 

Editore e Autore: Fabrizio Del Vecchio
Lingue: Italiano
Pagine: 267
Data di uscita: 02/10/2020 






 


CENNI SULLA VITA di:

Fabrizio Del Vecchio 


Ripresa da internet e/o dalla 4° di copertina:
Nato a Roma il 31/03/1969 dove attualmente vive. Autore di Romanzi, poesie, aforismi, citazioni, racconti. Ha pubblicato cinque libri di poesia, un romanzo letteratura rosa. Adora scrivere amore e vita, romanticismo e dolcezza, erotismo e passione con speranza di trasmettere emozioni. Iniziò scrivendo all'età di 12 anni tra sacrifici, forza di volontà, tenacia e coraggio fino a raggiungere il traguardo stampando libri senza editore. Andando contro tutto e tutti in questa società priva di valori d'un tempo. I migliori riconoscimenti avuti non sono trofei ma le persone conosciutesi attraverso la sua poesia e tutta la gente incontrata in molte città italiane fra commozione ed abbracci, tra gioia e sorrisi. Questo il premio più bello, un sogno da cui l’autore non vorrebbe svegliarsi mai.


 

Link nel Blog Libri e Opinioni

 Consigliati da

Luigia Chianese Books Review Blogger 


Luigia Chianese Books Review Blogger
@LibrieOpinioni Blog Libri e Opinioni
Dall' Etichetta del Blog:



 

 


*******************************

Commenta, Condividi, I Like, Clicca Segui sul Blog Libri e Opinioni

Mi trovi anche su FB – YOUTUBE - INSTAGRAM - TWITTER

Luigia Chianese Books Review Blogger @LibrieOpinioni @ChianeseLuigia

#LuigiaChianese #LibriEOpinioni #LuigiaChianeseBooksReviewBlogger 

#FollowMe #Segui #FabrizioDelVecchio #ConLaTuaBocca 

#LetteraturaErotica #RomanzoRosa #RomanzoEpistolare 

#Romanzo #RomanzoModernoeContemporaneo

**************************************

 

 

 

 


 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore, non siate troppo duri con me! Soprattutto siate rispettosi educati e civili! Grazie!