venerdì 28 dicembre 2018

Info Box .... Prossimamente


                        Info Box .... Prossimamente



Napoli 
Venerdì 28/XII/2018 

Ho ordinato questi due libri, mi arriveranno la prima settimana di gennaio 2019 

(lo so per risparmiare ho fatto la spedizione standard, ma mi serviva risparmiare ed accumulare punti sconto sulla card, signori sono ancora disoccupata devo contenermi!) 

Sono generi diversi:
Mi sono informata sugli autori, come mia abitudine, che devo perdere perché a volte la loro biografia me li rende antipatici, lo so sembra senza senso ma io devo far conciliare testa e pancia. La Biografia di questi due autori mi è piaciuta sopratutto quella di Panza, mente libera! 

Il primo Marc Levy " Una ragazza come lei" 

E' un genere leggero, sulla narrativa, per svagare la mente e confesso che è la prima volta che leggo entrambi gli autori. 
So che Marc Levy è molto noto, non solo in Francia, ma è tradotto in 49 lingue ed ha scritto molto; complimenti! 
A breve sentirò cosa mi dirà la mia pancia e la mia mente ....


                                             Commenta, Condividi, I Like ,Segui 













PanSa Giampaolo, invece,  con la sua 
"La repubblichina. Memorie di una ragazza fascista" 

E' una lettura più impegnativa, perché è un autore un tantino "trasgressivo" con la storia. Sono molto curiosa, veramente tanto!
Spero che mi piacerà ... 
Vi farò sapere ... 


Commenta, Condividi, I Like ,Segui 



Per ora sarebbero molto gradite le vostre opinioni in merito alle mie scelte; potete commentare, condividere, sotto questo post e sotto tutti gli altri e potete farlo anche sulla pagina F.B. dedicata al Blog.
La vostra opinione è sempre ben accetta! 
Grazie! 

Luigia Chianese 

2 commenti:

  1. Ho già letto un libro di Pansa in cui riprende l'argomento di una ragazza la cui famiglia era fascista e lei nell'immediato dopoguerra veniva trattata in modo "particolare" Come al solito la storia è scritta dai vincitori e molte azioni vengono occultare perché scomodescomode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ho letto la sua biografia, e ho capito che spesso "rilegge" la storia da altro punto di vista, spesso quello ignorato. E' la prima lettura di Panza per me, dovevo colmare questa lacuna, e questo è il periodo storico giusto per farlo. Mi arriva a gennaio 2019, ma credo che sarà il primo che leggero. Grazie per il tuo commento!

      Elimina

Per favore, non siate troppo duri con me! Sopratutto siate rispettosi educati e civili! Grazie!