Amazon Prime

martedì 6 novembre 2018

Florence Dugas - Dolorosa Soror


Florence Dugas 
Dolorosa Soror
Recensione -  Opinione
di Luigia Chianese
Mugnano di Napoli (Na)
Il maggio 2000 
Ripresa per il blog giovedì 11/10/2018

Si può guardare questo romanzo in due modi differenti; il primo, quello più semplice, secondo me, dal punto di vista erotico-sessuale, con le pratiche di BDSM, portate all’ estremo e continuamente messe in risalto, dove il sesso e la libidine la fanno da padroni, praticamente sono eccitanti, arrapanti, per chi ama la violenza nel sesso. 
Il secondo modo, quello che a me è piaciuto di più, è la scoperta interiore, l’estasi emotiva, la voglia di capire se stessa e la propria sessualità; la parte autobiografica del libro,  per intenderci. Ho adorato la “spostamento del-sul corpo”, ovvero ciò che Florence fa, fisicamente a Nathalie, è ciò che desidera provare ancor di più lei, e può farlo, ma desidera allargare il proprio corpo verso la sua ossessione lesbo amorosa, Nathalie. Il racconto si svolge a mò di cronaca ed, in alcuni momenti, quasi così distante e fredda che sembra la cronaca fatta da un’anima sdoppiata dal proprio corpo che osserva la sua stessa esistenza. 
 L.Ch.

Florence Dugas - Dolorosa Soror 
TRAMA

(Parzialmente ripreso dalla copertina) Florence, quando incontra JP, di circa 40 anni, forte e perverso, ha solo 19 anni e lui è il suo insegnante. Lei è un’aspirante attrice che frequenta il corso di Storia del Teatro all’ Università di Parigi.  Le loro lezioni/recite si svolgono su un palcoscenico intimo. JP  inizia la sua speciale allieva a durissime pratiche sessuali piene di  violenza, punizioni corporali ed umiliazioni. Un giorno, il sadico professore,  le fa conoscere un’altra amante del sesso violento, Nathalie: una meravigliosa studentessa. Nathalie ha  capelli biondi e lunghi e il suo corpo è sexy e perfetto. Tra la protagonista e Nathalie nascerà passione ed amore al primo sguardo e tocco, eccitando ancor di più il professore-amante-padrone, ma saranno solo le due donne a spingersi oltre il sesso e oltre la conoscenza di se ...


Florence Dugas  - Vita

Florence Dugas Nata nell'Île-de-France nel 1966, Florence ha studiato all’Université Paris-III , docente di storia del teatro, insegna tecniche teatrali in un Institut Universitaire de Technologie della Loire-Atlantique. Nel 1996, venne pubblicato in Francia e il suo primo romanzoDolorosa Soror, diventando un pilastro della  letteratura erotica; Questo testo è apprezzato sopratutto agli amanti della d letteratura BDSM (acronimo che identifica un insieme di pratiche relazionali e sessuali basate sulla dominazione e la sottomissione). A Dolorosa Soror sono seguiti,  due romanzi Il Vangelo dell’Eros Post scriptum, creando di fatto una trilogia erotica,  mentre diversi suoi racconti sono stati pubblicati dalle Éditions Blanche.



LINK consigliati nel blog da Luigia Chianese


Dall’ etichetta del Blog Letteratura Erotica:
Dll’ etichetta del Blog Autori Francesi:
Dall’ etichetta del Blog Florance Dugas:

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore, non siate troppo duri con me! Sopratutto siate rispettosi educati e civili! Grazie!

Libri in altre lingue

Sconti Amazon