Amazon Prime

lunedì 5 novembre 2018

Valérie Tasso Antimanuale del sesso

Valérie Tasso

Antimanuale del sesso
Mugnano di Napoli 

09 ottobre 2015 venerdì


Originale il modo di esporre le tesi sul sesso e la sessualità, brevissimi racconti/storie divisi in piccoli capitoli, circa una cinquantina di capitoli, di poche pagine. Originale perché unisce esperienze personali e ragionamenti frutto di istruzione e vita vissuta. Certo non è la solita “moralista che condanna o esalta” ma il suo punto di vista, per me, ha maggior forza, in quanto lei ha svolto, volontariamente, la professione di puttana e ha anche studiato, all’ università, ciò che ruota intorno al sesso e alla sessualità, nelle sue molteplici forme; e’ scesa in campo, ha un’ esperienza diretta; in pratica la sua non è solo una conoscenza accademica, ma è una conoscenza completa, tecnica, fatta su se stessa e su tutti/e coloro che ha potuto conoscere e osservare nel suo ex mestiere di prostituta.Per me dal libro emerge questo:Il sesso e la sessualità sono una condizione umana naturale. Per quanto ci sforziamo di racchiuderla in una morale comportamentale o religiosa, e/o spiegarla scientificamente, il sesso e la sessualità sono sempre stati, sono e saranno, sempre e per sempre, parte di noi; in qualunque modo si manifestino! Superfluo esaltarli; inutile demonizzarli; Sciocco sopprimerli.Luigia Chianese

Comprato su Amazon martedì il 15 settembre 2015 Arrivato, con corriere, mercoledì 23 settembre 2015Lettura iniziata, giovedì 24 settembre 2015Lettura finita, giovedì 08 settembre 2015Perché tutto questo tempo per un libro di circa 200 pagine? Troppo personale da spiegare!!


Valérie Tasso 

(1969, Champagne-Ardenne, Francia) è una scrittrice, sessuologa e ricercatrice. 

Si è laureata in Economia e Lingue Straniere Applicate e ha ottenuto un Master in Business Administration presso l'Università di Strasburgo. Pubblicato nel 2003 il suo libro "Diario di una ninfomane" ha avuto nel 2008 un adattamento cinematografico con la stessa denominazione, e ha scatenato una grande agitazione dei media per la censura alla scaletta del film. 

E’ seguito un libro nel 2004 "Paris la nuit" e nel marzo 2006, "L’altro lato del sesso". Nel 2008 ha pubblicato un quarto libro, "Antimanuale del sesso". I suoi lavori sono stati tradotti in oltre 15 paesi. Collabora regolarmente a programmi televisivi e radiofonici, è nota per la sua carriera come docente e ricercatrice. troverete le recensioni di alcuni suoi libri, tradotti in italiano, nel sito.
(notizie riprese dai libri e da internet)



LINK CONSIGLIATI NEL BLOG

Dall’ etichetta Valérie Tasso:

dall’etichetta info box ... Prossimamente


Nessun commento:

Posta un commento

Per favore, non siate troppo duri con me! Sopratutto siate rispettosi educati e civili! Grazie!

Libri in altre lingue

Sconti Amazon