lunedì 5 novembre 2018

Valérie Tasso - Diario di una donna pubblica

Valérie Tasso
Diario di una donna pubblica 


11 settembre 2015 venerdì

Napoli



È decisamente più bello di " Diario di una ninfomane" ma forse per me lo è perché, x quanto io ami il cosa è il modo, espresso nel “Diario di una ninfomane”, lì vi è solo il corpo e gli occhi, mentre "Diario di una donna pubblica" è più intenso, profondo ed intimo; in questo romanzo vi è il cuore e la testa. 

Scritto benissimo anche se vi è una sola cosa che mi infastidisce! 

L'arroganza e l'antipatia di questa donna! 
Si è vero a te ne sono "capitate" di cotte e di crude, e la maggior parte delle donne sarebbero crollate e si sarebbero suicidate! 
Ma "capita" quando un auto ti viene a dosso ma a te, Valérie non ti è mai venuta un' auto contro sei tu che, volontariamente, ti sei fatta investire, "hai voluto che capitasse"!!! 
L.Ch.

P.s. ho letto anche, in passato, “L’altro lato del sesso” e “Saprò ogni tuo segreto”. Bellissimi!
Comprato su Amazon il sabato 05 settembre 2015 arrivato mercoledì 09 settembre 2015, con due giorni di anticipo, iniziato a leggerlo giovedì 10 settembre 2015 in Napoli Ospedale Policlinico Edificio 10 secondo piano stanza C letto 5. e finito, nel mio letto, a Mugnano di Napoli venerdì 11 settembre 2015. 
L.Ch.

Valérie Tasso - Vita

(1969, Champagne-Ardenne, Francia) è una scrittrice, sessuologa e ricercatrice.  Si è laureata in Economia e Lingue Straniere Applicate e ha ottenuto un Master in Business Administration presso l'Università di Strasburgo. Pubblicato nel 2003 il suo libro "Diario di una ninfomane" ha avuto nel 2008 un adattamento cinematografico con la stessa denominazione, e ha scatenato una grande agitazione dei media per la censura alla scaletta del film. E’ seguito un libro nel 2004 "Paris la nuit" e nel marzo 2006, "L’altro lato del sesso". Nel 2008 ha pubblicato un quarto libro, "Antimanuale del sesso". I suoi lavori sono stati tradotti in oltre 15 paesi. Collabora regolarmente a programmi televisivi e radiofonici, è nota per la sua carriera come docente e ricercatrice. troverete le recensioni di alcuni suoi libri, tradotti in italiano, nel sito. (notizie riprese dai libri e da internet)




LINK CONSIGLIATI NEL BLOG

Dall’ etichetta Valérie Tasso:

dall’etichetta info box ... Prossimamente


Nessun commento:

Posta un commento

Per favore, non siate troppo duri con me! Sopratutto siate rispettosi educati e civili! Grazie!