lunedì 5 novembre 2018

Valérie Tasso - Paris la nuit

Valérie Tasso

Paris la nuit


Napoli

23 settembre 2015 mercoledì


(pag.145) 
<< Se réconcilier sur l’ oreiller … (fare la pace tra le lenzuola) >>Un viaggio nei pensieri e nei desideri più nascosti di uomini e donne. Non è solo la notte di Parigi; è la lussuriosa notte, lontana dalle regole sociali, dal rispetto per l’ amicizia, che alberga nei desideri di molti esseri umani da Parigi al Mondo! E’ amore, affetto, curiosità, ricordo, amicizia, violenza, tradimento, voyeurismo, desiderio, passione e scoperta; tutto quello che la mente umana vuole.L.Ch.

P.s. comprato su Amazon il martedì 15 settembre 2015arrivato lunedì 21 settembre 2015; con poste italiane.N.b. iniziata la solita lettura notturna di un’oretta, il lunedì 21 settembre 2015, ma mi è venuta la febbre, la tosse e il raffreddore; per tanto, finito di leggere e recensire mercoledì 23 settembre 2015.Luigia
NOTA: 21 settembre 2015 ·Che meraviglia è appena arrivato x posta, Valérie Tasso - Paris la nuit, l'ho dovuto comprare usato, xkè difficile da trovare, ma è in splendide condizioni; è una edizione del 2006 tradotta dal francese da Roberta Bovaia. Circa 160 pagine. Non vedo l' ora di leggerlo e soprattutto non vedo l' ora che arrivino gli altri due, nuovi x fortuna, così la mia collezione, in italiano, di Valérie Tasso, sarà completa. Sono in brodo di giuggiole




Valérie Tasso Vita
(1969, Champagne-Ardenne, Francia) è una scrittrice, sessuologa e ricercatrice. 

Si è laureata in Economia e Lingue Straniere Applicate e ha ottenuto un Master in Business Administration presso l'Università di Strasburgo. Pubblicato nel 2003 il suo libro "Diario di una ninfomane" ha avuto nel 2008 un adattamento cinematografico con la stessa denominazione, e ha scatenato una grande agitazione dei media per la censura alla scaletta del film. 

E’ seguito un libro nel 2004 "Paris la nuit" e nel marzo 2006, "L’altro lato del sesso". Nel 2008 ha pubblicato un quarto libro, "Antimanuale del sesso". I suoi lavori sono stati tradotti in oltre 15 paesi. Collabora regolarmente a programmi televisivi e radiofonici, è nota per la sua carriera come docente e ricercatrice. troverete le recensioni di alcuni suoi libri, tradotti in italiano, nel sito. (notizie riprese dai libri e da internet)







Nessun commento:

Posta un commento

Per favore, non siate troppo duri con me! Sopratutto siate rispettosi educati e civili! Grazie!