giovedì 24 dicembre 2020

Un Augurio per Te! - Natale 2020 - di Luigia Chianese - Books Review Blogger

Dalla Vs. Blogger 
Luigia Chianese
Auguri Natalizi 2020

 

Luigia Chianese Books Review Blogger

Blog Libri e Opinioni

@LibrieOpinioni 

Mugnano di Napoli

24.12.2020


UN AUGURIO PER TE!
Natale 2020

di Luigia Chianese

Ciao, mi sento di porgerti i miei più sinceri auguri di Buon Natale e Serene Feste con la speranza che tu possa estenderli alla tua famiglia e alle persone a te care, auspicando che codeste ricorrenze possano essere quanto più possibili felici, luminose e sicure.

Il drammatico anno che stiamo vivendo è caratterizzato da grandi problematicità, in alcuni casi stragi che la pandemia da Covid 19 sta portando in tutto il pianeta sia nelle piccole che grandi comunità. Tante difficoltà, incertezze e privazioni delle nostre libertà di movimento e privacy.

Stiamo provando comunque, andando oltre la paura e le incognite della vita, a stare uniti se pur fisicamente lontani; sembrano in antitesi questi due vocaboli: uniti e lontani, ma sono la nuova normalità che si sta delineando e questo mi preoccupa non poco perché, pur non essendo semplice, dovremmo essere capaci di gestire questa nuova realtà, aiutandoci, collaborando nell’apprende e amministrare queste nuove esigenze e questi nuovi mutamenti che sono in corso: cambiamenti sociali, economici, culturali e specialmente psicologici, che si stanno accavallando ad una velocità che non ci è consona, con problematicità ed estesi disagi per i meno giovani e i più fragili; ma insieme riusciremo a superare ogni cosa.

Questa tremenda esperienza ci sta facendo crescere, ed in molti casi sta facendo riaffiorare, in tanti di noi, un genetico istinto di protezione fatto di solidarietà, comprensione ed empatia, un forte desiderio di darsi, l’un l’altro, sostegno, di essere presenti nella vita altrui, di amarci di più o provare a volerci più bene, anche con un piccolo gesto o una gentile parola di conforto, noi tutti stiamo cercando di sentirci vicini in qualunque modo.

Questo è il mio augurio per te e per le persone a te care: un futuro più prossimo possibile dove  vivere meglio, al meglio e felici; ma innanzitutto di riuscire a superare le sfide che ci attendono come singole persone, come famiglie e come comunità globale; dobbiamo, uniti, costruire la nostra nuova normalità, una normalità che riesca ad appagare a pieno la nostra esigenza di stare insieme e il nostro desiderio di libertà sotto ogni forma possibile!

Rinnovo i miei auguri di Buon Natale, Serene Feste e Buon Anno! 

dott.ssa Luigia Chianese
Books Review Blogger
dott.ssa Luigia Chianese 

 

*****************************************
Commenta, Condividi, I Like, Clicca Segui 
Mi trovi anche su FB – YOUTUBE - INSTAGRAM - TWITTER
#FollowMe #Segui #LuigiaChianese #LibriEOpinioni 
#LuigiaChianeseBooksReviewBlogger
#Natale2020 #Covid19 #AuguriNatalizi
*****************************************

 

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore, non siate troppo duri con me! Soprattutto siate rispettosi educati e civili! Grazie!

Iscriviti come Lettore Fisso


POST SCELTO DA LUIGIA

Stephen King - Se Scorre il Sangue

Stephen King  Se Scorre il Sangue Recensione – Opinioni di Luigia Chianese Books Review Blogger Blog Libri e Opinioni   Mug...