martedì 9 febbraio 2021

Perché Mi Appartieni - Mary Higgins Clark & Alafair Burke

Perché Mi Appartieni
Mary Higgins Clark 
Alafair Burke
 

Recensione – Opinione di

Luigia Chianese Books Review Blogger

Blog Libri e Opinioni

@LibrieOpinioni

 

Mugnano di Napoli

03.02.2021

 

Questo è il 6° libro della serie UnderSuspicion, anche questo è scritto, a quattro mani, con la bravissima Alafair Burke  ; Ricordo ai lettori che la (serie Sotto Sospetto) Under Suspicion Series nasce con la  prima opera scritta solo da Mary Higgins Clark: La Notte Ritorna. Come ho scritto in altre recensioni ogni volume potrebbe essere letto a prescindere dagli altri, perché, se pur legati uno all’ altro da vari fili conduttori, in ogni testo, vi è sempre un piccolo riassunto generale del perché si è arrivati a quel punto della storia e questo è meraviglioso, (quattro righe molto esaustive seminate qui e lì dove occorre) soprattutto perché la serie è iniziata prima del 2014 e l’ ultimo, “Perché mi appartieni” è uscito nel 2021; in 7 anni capita che si possa dimenticare qualche dettaglio. 

Anche questo romanzo è accattivante, stile leggero ed essenziale, pulito, non si può dire altro. Scivola via con facilità, genera sospetti ma non svela, da dettagli ma al contempo genera suspense, anche se a pagina 2…, avevo capito “chi” ma non perfettamente il “come”. Il doppio finale mi è piaciuto tantissimo: il primo carico d’azione, secondo me qui ci sta lo zampino di Alafair Burke  ; mentre il secondo, ricco d’amore, è di Clark; ma sono mie impressioni che potete non condividere, ma ribadisco che l’esperienza legale di Alafair Burke   si sente! Ai personaggi si affeziona sempre di più, sia ai buoni che ai cattivi, sono ben delineati e carichi di fascino e mistero. Insomma un altro buon lavoro che consiglio ai lettori! L.Ch.

Voto: 4/5 --- 📚📚📚📚🕮

 

NOTE:
Da ricordare che la (serie sotto sospetto) Under Suspicion Series 

nasce con la  prima opera scritta solo da Mary Higgins Clark: La Notte Ritorna

Libri scritti con Alafair Burke  :

·        Così immobile tra le mie braccia (2014)

·        La sposa era vestita di bianco (2015)

·        Non chiudere gli occhi (2019)

·        Every Breath You Take (2017) Un Respiro Nella Neve

·        You Don't Own Me (2018) Perché mi appartieni (uscirà 20 gennaio 2021)


TRAMA

Perché Mi Appartieni
Mary Higgins Clark  E Alafair Burke

Ripresa da internet e/o  dalla 4° di copertina:
Mentre Laurie Moran è alle prese con l’organizzazione del suo matrimonio, viene avvicinata dai coniugi Bell: il loro figlio Martin, medico di talento, è stato ucciso cinque anni prima a colpi di arma da fuoco mentre rientrava a casa. I Bell sono sicuri che a compiere l’omicidio sia stata Kendra, l’eccentrica moglie di Martin. Determinati a provare la colpevolezza di Kendra e a ottenere la custodia dei loro nipoti, chiedono a Laurie di presentare il caso del figlio nel programma tv Under Suspicion, assicurandole la collaborazione della nuora che, dal canto suo, vorrebbe far luce e liberarsi dalla coltre di sospetti e dicerie che la perseguita da tempo. Indagando, Laurie scopre che Martin non era perfetto come sembrava e che nascondeva molti inquietanti segreti. Nel frattempo, un pericoloso stalker inizia a monitorare ogni passo di Laurie…

Editore : Sperling & Kupfer - Prima Uscita Italia: 20/26 gennaio 2021
Lingua : Italiana - Copertina rigida : 312 pagine
Etichette: 


CENNI SULLA VITA di:

Mary Higgins Clark  E Alafair Burke


Ripresa da internet e/o dalla 4° di copertina:

Mary Higgins Clark è considerata la Regina indiscussa della suspense. Autrice di innumerevoli bestseller - tutti pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer - con cui ha venduto centinaia di milioni di copie in tutto il mondo, ha vinto il prestigioso Agatha Award alla carriera. Dopo una vita intensa, in cui ha costruito il proprio destino con passione e tenacia, a partire dalla difficile infanzia nel Bronx, si è spenta all'età di 92 anni, nella sua residenza in Florida. www.maryhigginsclark.com

Nata e cresciuta a New York (nel Bronx), ma di origini irlandesi, è nota in tutto il mondo come la «regina del giallo americano». Mary Theresa Eleanor Higgins Clark ha raccontato di essersi «ammalata di scrittura» all'età di 7 anni, essendo gli irlandesi spesso «narratori nati». La sua vita è stata segnata da una serie di tragedie personali: a 11 morì il padre e a 15 anni dovette andare a lavorare per aiutare a mantenere la famiglia; sposata a Warren Clark, restò vedova a 35 anni. Dopo diversi rifiuti, nel 1975 riuscì a pubblicare il suo primo libro, Dove sono i bambini, diventato presto un libro molto amato. È stata autrice di numerosissimi bestseller, in Italia editi da Sperling & Kupfer, come Un colpo al cuore (2008), La culla vuota (2008), La figlia prediletta (2009), Dimmi dove sei (2009), Due bambine in blu (2010), e dell'autobiografia Una luce nella notte (2006). Ha firmato cinque mystery assieme alla figlia Carol. Ex presidente della Mystery Writers of America, ha diviso il tempo tra l'attività di scrittrice e quella di nonna di molti nipoti. Ha inoltre vinto il Premio Agatha Christie alla carriera. Nel 2017 è uscito La sposa era vestita di bianco, scritto a quattro mani con Alafair Burke, e nel 2019 Sperling & Kupfer ha tradotto L'ultimo ballo e un secondo romanzo - Non chiudere gli occhi -, ancora scritto con Alafair Burke, figlia del celebre scrittore James Lee Burke. La notizia della sua scomparsa è stata data «con grande tristezza» dal suo editore Carolyn K. Reidy, AD di Simon & Schuster, specificando che l'autrice di decine di bestseller si è spenta il 31 gennaio 2020 in Florida per "complicazioni legate all’età anziana".


Ripresa da internet e/o dalla 4° di copertina:
Alafair Burke figlia di un mostro sacro della letteratura americana, James Lee Burke, insegna diritto a New York ed è scrittrice di successo, apprezzata da autori come Michael Connelly («Sono un fan di Alafair Burke fin dal suo esordio, eppure continua a sorprendermi») e Lee Child («Intelligente, brava, capace e molto consigliata»). È l'autrice de La ragazza nel parco e Una perfetta sconosciuta (entrambi Piemme).


Nel Blog sotto l' etichetta Alafair Burke   

Troverai alcune delle mie recensioni sulle opere di questa autrice




Link nel Blog Libri e Opinioni

 Consigliati da

Luigia Chianese Books Review Blogger 


Dall' Etichetta del Blog:




********************
Commenta, Condividi, I Like, Clicca Segui sul
Blog Libri e Opinioni Mi trovi anche su FB – YOUTUBE 
#LuigiaChianese #LibriEOpinioni
#LuigiaChianeseBooksReviewBlogger
#FollowMe #Segui #UnderSuspicionSeries
#AlafairBurke #MaryHigginsClark
#PerchèMiAppartieni #UnRespiroNellaNeve
#Giallo #Mistero #Narrativa #Saga
#Suspense #Thriller #Thrillerlegale
*******************************

  

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore, non siate troppo duri con me! Soprattutto siate rispettosi educati e civili! Grazie!

Iscriviti come Lettore Fisso


POST SCELTO DA LUIGIA

STEPHEN KING - GUNS - Contro Le Armi

  STEPHEN KING GUNS Contro Le Armi   Recensione – Opinione di Luigia Chianese Books Review Blogger Blog Libri e Opinioni @LibrieOpinioni   M...