sabato 1 gennaio 2022

BUON 2022 - Luigia Chianese Books Review Blogger

BUON 2022
 
 
Mugnano di Napoli (Na) - 01.01.2022
 
Buon giorno e buon inizio anno a tutti Voi. 
Vi scrivo dal mio paese di provincia che si chiama Mugnano di Napoli, qui, oggi, il tempo è cupo, quasi uggioso, ma io sono tra quella parte di popolazione, fortunata, che vive in una bella casa, al caldo, tutti dovrebbero avere una casa e poter stare al sicuro, chiederò questo al 2022? 
Non lo so! Il mio cuore, però, lo sta già facendo! 
 
Mi sono svegliata 8 minuti fa, ovvero alle 11:20, e nelle mie narici, oltre al profumo di caffè, ricordate sono Partenopea, senza il caffè non mi funziona il cervello, vi sono gli odori che provengono dalla cucina. Oggi pollo in brodo, leggero e caldo, non ho voglia di mega pranzi. È una giornata normale, un sabato normale, solo che siamo tutti, me soprattutto, "abboffati" di cibo ipercalorico e dolce e le riserve dolciarie non sono ancora sulla via del declino, sempre perché sono tra i fortunati a vivere in quella parte del mondo dove il cibo è più che abbondante. Chiederò al nuovo anno di portare cibo a tutti? 
Non lo so! Il mio cuore, però, lo sta già facendo!  
 
È un fine settimana normale, come vi raccontavo, in casa, se pur con lentezza, si svolgono le stesse cose di sempre e per strada vi è il leggero vociare della gente ed io ciondolerò per casa, con la famiglia, tra un film alla tv e ore a giocare a carte! Qualcosa, però, non mi rende serena. Sento in tv parlare, ancora, ancora e ancora, di restrizioni, tamponi, vaccini, malati e morti, tasse aumenti! Non mi piace! Mi sento avvilita!
 
In effetti, realizzo che non è mutato niente da ieri, dall'anno passato per capirci! 
Il covid è ancora qui, più forte che mai, ed abbiamo solo poche certezze tra cui quelle delle tasse e degli aumenti, da oggi gas e luce un circa +50%. Non iniziamo proprio bene!  
 
Non vorrei dimenticare la piccolissima faccenda della "privazione di libertà" che con la "scusa" del covid, e della "Publica Sanitas", molti Stati, tra cui il mio, la grande Italia, l'esempio virtuoso, stanno mettendo in atto. Ma sarà la scelta giusta?
Non lo so! Il mio cuore, però, dice che non sta andando bene!  
 
Non sono una no vax, ma li rispetto e li capisco; non li considero il male o gli untori, come molti ci fanno credere, per me siamo tutti potenziali untori; i no vax sono solo cittadini, che pagano le tasse, come noi,  che non si fidano o hanno un grado di prudenza più elevato e, a tal proposito, il 01 gennaio 2022, un'altra domanda mi frulla in testa: perché non sono stati costruiti, in tempi record, in questi 2 anni, nuovi ospedali? Gli ospedali serviranno sempre? Perché non creare luoghi di cura? 
Non lo so! Il mio cuore, però, sta già sperando!  
 
È una mattinata "pensosa" perché ancora un'altra domanda s'affaccia prepotente nella mia testolina matta, e non sono neppure le 12:00, quindi meglio masticare un roccocò e sbriciolare sul mio nuovo pc, e la domanda è questa: è il caso di augurare, con enfasi e sorrisi, ai miei lettori e non solo, l'ovvio? Ovvero Buon Anno! Buon 2022.
Che quest’anno vi porti le cose più belle: Salute, Famiglia, Amore, Lavoro ed oggi aggiungiamo Libertà.
 
Si! È il caso! Perché, tra le tante cose brutte e i tanti perché, vi è una sola cosa che non viene mai a mancare nel cuore della maggior parte della gente, ed è la stessa da sempre - la Speranza!
 
Ricordando, però, che la Speranza, non è solo una mitologica dea che esce da un vaso, è una forza reale, che va spinta, incoraggiata e aiutata. La stessa Speranza mitologica, per uscire e diffondersi nel mondo, nel cuore della gente, ha avuto bisogno di qualcuno che togliesse il tappo al vaso. 
Quindi ricondiamoci che La Speranza è fuori, da sempre, e dobbiamo aiutarla ad aiutarci!
Buon 2022. L.Ch. 
 
Con affetto sincero!

*************************************************
#Blog #LibriEOpinioni #LuigiaChianeseBooksReviewBlogger
#Recensioni @LibrieOpinioni #LuigiaChianese
#FollowMe Commenta, Condividi, I Like,
Clicca #Segui sul Blog Libri e Opinioni
Mi trovi anche su FB – YOUTUBE - INSTAGRAM - TWITTER
#Natale2021 #VigiliadiNatale2021 #2021 #2022 #Auguri 
****************************************************

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore, non siate troppo duri con me! Soprattutto siate rispettosi educati e civili! Grazie!

Iscriviti come Lettore Fisso


POST SCELTO DA LUIGIA

Michel Houellebecq - Annientare

Michel Houellebecq Annientare Recensione - Opinione di Luigia Chianese Books Review Blogger Blog Libri e Opinioni @LibrieOpinioni   Mugnano ...