domenica 24 marzo 2024

Info Box Prossime Letture e Recensioni di Luigia Books Blogger

Info Box 
Prossime 
Letture e Recensioni
Luigia Books Blogger 

Info Box Books
 
Mi trovi anche su
 
Mugnano di Napoli (Na) 
domenica delle Palme - 24 marzo 2024

Salve amici del Blog Libri e Opinioni 
ecco i tre prossimi autori 
da leggere e recensire. 
Continuate a seguirmi e nel frattempo, 
dei tre autori che ho scelto, 
vi lascio la Trama e Cenni sulla Vita degli Autori.

Baci Baci e buone letture dalla VS. 
Luigia Books Blogger - Blog Libri e Opinioni
Follow Me 

Link per You Tube https://youtu.be/AMb2bc6zWSY
#LuigiaBooksBlogger #Blog #LibriEOpinioni
 
*****************

TRAMA
Il Castello delle Congiure
di Davide Cossu
Ripresa da internet e/o dalla copertina:
Un’indagine di Leon Battista Alberti Dall’autore del bestseller Il quinto sigillo Un delitto dal movente oscuro riporta alla luce antichi segreti della famiglia d’Este Ferrara, autunno 1442Leon Battista Alberti è invitato a corte per partecipare, in qualità di giudice, a un concorso indetto dal marchese Leonello d’Este: al vincitore sarà commissionato un monumento in onore del suo defunto padre, Niccolò III. Nel frattempo, approfittando dell’antica amicizia che li lega, il marchese incarica Leon Battista di indagare su un fatto spinoso che sta turbando la città: la giovane Laura Pendaglia, erede del cittadino più ricco di Ferrara e promessa sposa di Folco Bonacossi, ha deciso di rinunciare alle nozze e rifugiarsi in convento per farsi monaca. Mentre Leon Battista cerca di orientarsi tra giochi di potere e trame ordite dalle famiglie dei mancati sposi, il giovane Folco muore in circostanze che rimandano alle pagine dei romanzi d’amor cortese. Con l’aiuto dei suoi fidati compagni, il dotto Parentucelli e l’avventuriero de’ Conti, e di Margherita, un’audace e bellissima nobildonna, l’Alberti, in una giostra di amori, tradimenti e rivelazioni inaspettate, tenta di far chiarezza sulla scia di sangue che macchia la corte di Ferrara. Una traccia che conduce a una tragedia confinata nel passato oscuro degli Este, la cui ombra minaccia il potere di Leonello e la sorte stessa del suo casato.
 
Editore ‏ : ‎ Newton Compton Editori (5 marzo 2024)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina rigida ‏ : ‎ 224 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8822781848
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8822781840
Dimensioni ‏ : ‎ 14.1 x 3.3 x 21.7 cm
Generi – Etichette:  Giallo  Giallo Storico Thriller Storico

CENNI SULLA VITA
di Davide Cossu
Ripresa da internet e/o dalla copertina:
Davide Cossu è nato a Cagliari nel 1987. Laureato in Storia del Cinema e Filosofia, ha studiato Scrittura Creativa presso la Scuola Holden di Torino. Il quinto sigillo, suo romanzo di esordio, è stato vincitore del Premio Selezione Bancarella 2023. La Newton Compton ha pubblicato anche Il castello delle congiure.
Notizie Riprese da Linkein
Sono goloso di parole. Amo ogni forma di narrazione, dalla pellicola alla carta stampata, dai centoquaranta caratteri del tweet al tomone di filosofia. 
Il mio percorso di studi mi ha fatto spaziare dal cinema alla letteratura, le mie esperienze mi hanno fatto viaggiare, conoscere e amare i luoghi e le persone che ho avuto la ventura di incontrare durante il cammino. 
Amo soprattutto la Storia, perché è la madre di tutte le storie. E sono goloso di frasi da cioccolatino come queste. Perché si scartano, ma non si buttano mai via, e ho imparato che è sempre saggio non buttar via niente.


*****************

TRAMA
Nella Casa dei Segreti
di Freida McFadden
Ripresa da internet e/o dalla copertina:
Dopo aver perso il precedente impiego, Millie ringrazia la sua buona stella quando viene assunta senza referenze da Douglas Garrick, un ricco specialista nel settore delle tecnologie, per tenere in ordine lo splendido attico con vista sulla città e preparare invitanti pasti in una modernissima cucina. 
C’è un’unica condizione: non deve interagire con Wendy, la moglie di Douglas, che è malata, risiede nella camera degli ospiti e non può essere disturbata per nessun motivo. 
Millie accetta ma ben presto capisce che qualcosa non va in quella casa e che non è tutto oro ciò che luccica: sente Wendy piangere e rinviene strane macchie di sangue sulle sue camicie da notte quando fa il bucato. 
E così un giorno non può fare a meno di bussare alla porta della stanza degli ospiti. Quando si apre delicatamente, quello che vede all’interno cambia tutto...

Editore ‏ : ‎ Newton Compton Editori ù
Prima Edizione: 19 marzo 2024
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina rigida ‏ : ‎ 288 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8822777239
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8822777232
Dimensioni ‏ : ‎ 14.3 x 3.6 x 22 cm
Generi – Etichette: Avventura  Crime  Giallo  Thriller 

CENNI SULLA VITA di:
Freida McFadden
Ripresa da internet e/o dalla copertina:
Freida McFadden è Americana, ha una doppia vita: di giorno è un medico specializzando in neurologia, e di notte scrive thriller di successo. Vive con la sua famiglia e un gatto nero in un’antica casa a tre piani con vista sull’oceano. Con la Newton Compton ha pubblicato Una di famiglia Nella casa dei segreti. McFadden è un medico praticante specializzato in lesioni cerebrali che ha scritto numerosi thriller psicologici bestseller e romanzi di umorismo medico. Il lavoro di Freida è stato selezionato come uno dei migliori libri dell'anno da Amazon Editors, è la vincitrice dell'International Thriller Writers Award per il miglior tascabile ed è vincitrice del Good Reads Choice Award. I suoi romanzi sono stati tradotti in oltre 30 lingue. Freida vive con la sua famiglia e il gatto nero in una casa secolare a tre piani con vista sull'oceano, con scale che scricchiolano e gemono ad ogni passo, e nessuno potrebbe sentirti se urli. A meno che tu non urli davvero forte, forse. Per sentire Freida parlare di se stessa in terza persona, controlla il suo sito web freidamcfadden.
*****************

TRAMA
Nero Fiorentino
di Luca Doninèlli
Ripresa da internet e/o dalla copertina:
Nella tarda estate del 2010 Firenze è una città immobile, sonnolenta, da camera con vista, che detesta le novità e ogni invito al cambiamento. Eppure nel suo ventre si agitano forze inquietanti e oscure: nell'interrato di un palazzo del centro storico, sede della casa di moda Dombey & Son, fa la sua apparizione uno strano reperto. La segretaria generale Loredana Fallai decide di farlo valutare a Oreste Marcucci, storico dell'arte e suo ex amante, che riconosce le tavole progettate dal Brunelleschi per studiare la prospettiva, un oggetto della cui esistenza ormai tutti dubitavano. L'indomani Fallai viene trovata uccisa con un colpo di pistola alla tempia, le tavole scompaiono e di Marcucci si perdono le tracce. Quindici anni dopo il mistero non è stato svelato. Ma quando viene lanciato un concorso per il completamento della facciata di San Lorenzo, un evento che chiama in città le più grandi archistar del mondo, la sequenza di omicidi e misteri si riavvia. La prima delle nuove vittime è Paolo del Chierico, ex amministratore delegato della casa di moda. Sua sorella Lucia e la fidanzata Giulia Landi, assieme a Maria Giovanna, la figlia di Fallai, indagano per mettere ordine in una vicenda apparentemente priva di senso e dare pace a chi non c'è più.
 
Editore ‏ : ‎ Bompiani (30 agosto 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 274 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8830107298
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8830107298
Dimensioni ‏ : ‎ 15 x 1.75 x 21 cm
Generi – Etichette: Giallo Storico Narrativa Thriller Storico

CENNI SULLA VITA di:
Luca Doninèlli
Ripresa da internet e/o dalla copertina:
Doninèlli, Luca. – Scrittore, critico letterario e giornalista italiano è nato a  Leno, vicino Brescia, 1956. Laureatosi in Filosofia a Milano, ha poi insegnato Etnografia Narrativa all’Università Cattolica di Milano. Oggi è docente di Storytelling alla Iulm. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche, tra cui: Il Giornale e Avvenire. Ha pubblicato i romanzi I Due Fratelli (1990) ma è con il romanzo La revoca del 1992 che ha vinto il premio Selezione Campiello e con la raccolta di racconti Le decorose memorie del 1994/1995 è stato supervincitore del premio Grinzane Cavour. Dopo La verità futile (1995) e Talk show (1996), racconto di una puntata di un famoso programma televisivo di talk show, con La nuova era del 1999 si è aggiudicato il premio Grinzane Cavour. Del 2001 è La mano, centrato sulla figura di un musicista rock, e di tre anni più tardi il pluripremiato Tornavamo dal mare (2004). A questi hanno fatto seguito fra gli altri: La polvere di Allah (2007), storia di un’amicizia coltivata tra due protagonisti di culture completamente diverse, Fa' che questa strada non finisca mai (2014), Le cose semplici (2015), finalista al Premio Campiello, La conoscenza di sé (2017), Tre casi per l'investigatore Wickson Alieni (2018), Premio Strega ragazze e ragazzi 2019, La dieta sono io (2019), L'imitazione di una foglia che cade (2020) e Tu credi che io dorma (2021), a seguire La Colpa di essere Nati. Scritti sui “Promessi Sposi” (2023), Nero Fiorentino (Agosto,2023) 

*****************

CONSIGLIATI da

*****************
#LuigiaBooksBlogger
#Blog #LibriEOpinioni
#Recensioni #Opinioni #InfoBox #Eventi
#UnboxingBook #VideoBooks #LuigiaChianese
Commenta, Condividi, I Like,
#FollowMe Blog Libri e Opinioni
Mi trovi anche su FB -  INSTAGRAM  - THREADS.NET
YOUTUBE - TIKTOK - TWITTER
*****************
#DavideCossu #IlCastelloDelleCongiure #NewtonComptonEditori 
#FreidaMcFadden #NellaCasaDeiSegreti 
Tradotto da: #EleonoraMotta #NewtonComptonEditori 
#LucaDoninelli #IlCastelloDelleCongiure #Bompiani
*****************
#Avventura #Crime #Giallo #GialloStorico
#Narrativa #Thriller #ThrillerStorico
*****************
#NewtonComptonEditori #Bompiani
#GiuntiEditore #LibrerieGiuntialPunto
#MondadoriStore #Mondadori
*****************
@DavideCossu  @FreidaMcFadden @LucaDoninelli
@NewtonComptonEditori @Bompiani
@GiuntiEditore @LibrerieGiuntialPunto

@MondadoriStore @Mondadori
*****************

 


Nessun commento:

Posta un commento

Per favore, non siate troppo duri con me! Soprattutto siate rispettosi educati e civili! Grazie!

Iscriviti come Lettore Fisso


Post più popolari degli ultimi 7 giorni!

POST SCELTO DA LUIGIA

Stephen King - Fairy Tale

Stephen King Fairy Tale Recensione - Opinione di Luigia Chianese Books Review Blogger Blog Libri e Opinioni FB Libri E Opinioni Twitter Libr...