Amazon Prime

martedì 6 novembre 2018

Florence Dugas - Post Scriptum


Florence Dugas 

Post Scriptum
Recensione – Opinione  
Di Luigia Chianese
Mugnano di Napoli (Na)
Il maggio 2000
Ripresa per il blog giovedì 11/10/2018

 Post Scriptum ha la particolarità di far  raccontare la storia ad una morta, un po' di necrofilia non guasta in questo panorama, che, diciamola tutta, può essere definito zozzo, ma nel senso erotico ed infernale, quello eccitante che piace tanto alla gente. Qui il sesso è chiaro ed esplicito, come in un film per adulti, non solo nello stile linguistico espressivo, ma in tutto; è una descrizione che lascia “bagnati”.
In questo secondo romanzo, di Florence Dugas, il primo è stato Dolorosa Soror, l’ erotismo non è solo sensazioni ed emozioni, sguardi e allusioni, ma è proprio presenza fisica, contatto, tocco a mani piene, guardare l’ intimità e nell’ intimità. I sentimenti, in questa opera, sono messi, decisamente, in secondo piano, qui è sesso nella mente, nell’ anima e sopratutto nel corpo! Sesso per direttissima!
L.Ch.

Florence Dugas – Post Scriptum

TRAMA

(Parzialmente ripreso da internet) Questo volume rappresenta  il secondo libro della trilogia erotica scritta dalla francese Florence Dugas, il primo è stato Dolorosa Soror divenuto un pilastro della letteratura erotica. Il secondo è questo e il terzo è “il Vangelo di Eros”. In Post Scriptum le situazioni e personaggi sono quelli già noti ai suoi lettori: sesso, oltre ogni limite, omosessualità femminile, pratiche sadomasochistiche, incesti, situazioni estreme descritte in modo violento.


Florence Dugas - Vita

Florence Dugas Nata nell'Île-de-France nel 1966, Florence ha studiato all’Université Paris-III , docente di storia del teatro, insegna tecniche teatrali in un Institut Universitaire de Technologie della Loire-Atlantique. Nel 1996, venne pubblicato in Francia e il suo primo romanzoDolorosa Soror, diventando un pilastro della  letteratura erotica; Questo testo è apprezzato sopratutto agli amanti della d letteratura BDSM (acronimo che identifica un insieme di pratiche relazionali e sessuali basate sulla dominazione e la sottomissione). A Dolorosa Soror sono seguiti,  due romanzi Il Vangelo dell’Eros e Post scriptum, creando di fatto una trilogia erotica,  mentre diversi suoi racconti sono stati pubblicati dalle Éditions Blanche.





Link consigliati da Luigia Chianese nel blog: 

Dall’ etichetta del Blog Letteratura Erotica:

Dall’ etichetta del Blog Autori Francesi:

Dall’ etichetta del Blog Florance Dugas:

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore, non siate troppo duri con me! Sopratutto siate rispettosi educati e civili! Grazie!

Libri in altre lingue

Sconti Amazon