INFO BOX ... PROSSIMAMENTE ...
VINCENZA ALFANO – L’ UNICA RAGIONE
Mugnano di Napoli
07.02. 2020
Giovedì 30 gennaio 2020 sono stata presso la Libreria L'Acrobata sita in Mugnano di Napoli (Na) alla presentazione del libro di questa nuova (per me) scrittrice Vincenza Alfano. Ho trovato la presentazione interessante, ho comprato il libro e a breve (forse marzo 2020, questione di scaletta) avrete la mia Recensione.
Nel Frattempo, come di consuetudine, nel mio Info Box ... Prossimamente ... Vi lascio la trama del romanzo e cenni sulla vita dell' autrice.
TRAMA
L’ Unica Ragione
Vincenza Alfano
Ripresa da internet e/o dalla 4° di copertina:
In una notte indimenticabile la piccola Ines assiste al tentativo di suicidio di sua madre Lucia. Quest'immagine segnerà la sua vita, e toccherà alla nonna Tanina provare a ricostruire il senso di ciò che per la bimba resterà incomprensibile. In bilico tra passato e presente, il racconto di tre donne legate da un destino comune, tre donne cui la libera scelta è negata da un destino atroce e inspiegabile, condizionato in ogni passo dalla malattia. Il dramma della follia sullo sfondo di un'Italia intimamente vissuta, dalla guerra fino ai nostri giorni, attraverso una lucida e coraggiosa fotografia interiore, fra saga familiare e romanzo generazionale.
Copertina flessibile: 179 pagine
Editore: Homo Scrivens; 2 edizione (23 maggio 2019)
Prima Edizione: 2012
Collana: Direzioni immaginarie
Lingua: Italiano
Comprare il libro On – line: QUI
di:
Vincenza Alfano
Ripresa da internet e/o dalla 4° di copertina:
Conduce “L’ Officina delle parole”, laboratorio di scrittura creativa. Scrive per il Corriere del Mezzogiorno ed è curatrice di antologie in cento parole per L’Erudita. Ha pubblicato i saggi A Napoli con Maurizio de Giovanni (Giulio Perrone), Incipit, istruzioni d’ uso per aspiranti scrittori (L’ Erudita), e i romanzi Via di lì (BoopenLED), Fiction (Photocity Edizioni), Balla solo con me (Giulio Perrone), Chiamami Iris (L’ Erudita). Con la prima edizione de L’unica ragione (Homo Scrivens) ha vinto il premio Magaris.
******************************************************************
Commenta, Condividi, I Like, Clicca Segui sul Blog Libri e Opinioni
Mi trovi anche su FB Libri e Opinioni
#LuigiaChianese #LibriEOpinioni
#LuigiaChianeseBooksReviewBlogger
#FollowMe #Segui
#VincenzaAlfano #LUnicaRagione #NarrativaModernaeContemporanea
****************************************************************
Nessun commento:
Posta un commento
Per favore, non siate troppo duri con me! Soprattutto siate rispettosi educati e civili! Grazie!