sabato 5 gennaio 2019

Marc Levy - Una Ragazza Come Lei

Marc Levy 

Una Ragazza Come Lei


Recensione – Opinione
di Luigia Chianese
Mugnano di Napoli (Na)
05 gennaio 2019

Mentre leggevo questa commedia romantica mi sembrava di veder proiettato un manga; avete presente quei cartoon anni ’80 trasmessi sulla TV private? Ecco! I personaggi li immaginavo con gli occhioni e non solo. Questo mi sembra questo libro. Personaggi al limite della fantasia disneyana. In effetti, nel racconto, non ci sono nemmeno veri cattivi ma solo persone un tantino burbere e diffidenti, ma decisamente molto buffe e simpatiche che alla fine fanno il “salto di qualità” verso la bontà.
Ci sono, però, i super buoni, direi buonissimi, anzi il superlativo assoluto di buono è troppo poco per definirli, serve una parola in più ma non mi viene; Questi “super buonissimi” mi hanno fatto scendere le lacrime dal ridere.
Il primo è stato il lift Indiano Deepak, il secondo suo nipote, milionario, Sanji. L’ unica persona, diciamo normale, del libro, che è veramente meravigliosa, è la furbissima zia Lali.
E’ una commedia leggera, un testo da leggere a tempo perso sul vagone di un treno o in metro verso il lavoro! Gli intrecci sono vivaci e quasi surreali, a volte ingenui e di una bontà disarmate. I personaggi, hanno personalità leggere ed uniche, ci si può innamorare di loro. E’, comunque, una commedia romantica per tanto l’ Amore trionfa sempre, per tutti!
L.Ch.
Commenta, Condividi, I Like, Segui 





Marc Levy 
Una Ragazza Come Lei


TRAMA

Dalla 4° di copertina: 
Su Fifth Avenue c'è un palazzo speciale, con un ascensore ancora tutto manuale e un addetto discreto e premuroso sempre pronto ad accompagnare i suoi passeggeri in un favoloso salto nel tempo. Perché salire su quell'ascensore - pareti in legno laccato, una manovella d'ottone tanto lucida da potercisi specchiare, e sul soffitto un affresco rinascimentale - equivale a un breve viaggio su un vagone dell'Orient Express. Ma l'allegro tran tran che da trentanove anni scandisce le giornate del civico 12 viene irrimediabilmente compromesso quando la minaccia dell'installazione di un ascensore moderno si fa sempre più reale. Ma Deepak, il vecchio indiano che da sempre porta su e giù i condomini, non può andare in pensione ora: ha il sogno di una vita da realizzare, e per farlo gli servono ancora un anno, cinque mesi e tre settimane di servizio. A riaccendere le sue speranze è l'arrivo del nipote, Sanji, che si ritrova a fare uno stage come apprendista di Deepak. Nessuno, al 12 di Fifth Avenue, immagina che quel ragazzo sempre in ritardo e assonnato sia a capo di un'immensa fortuna a Mumbai. Neanche Chloé, "la signorina dell'ottavo piano", a cui il destino ha tentato di cancellare, senza successo, il sorriso; quel sorriso radioso che ha stregato Sanji fin dal loro primo incontro.

Narrativa, Commedia Romantica; 247 pagine circa
Prima pubblicazione 2018 Prezzo 19,00 €




Marc Levy – Vita

Ripresa da internet e dalla 4° di copertina:
E’ l’ autore francese contemporaneo più letto al mondo: i suoi romanzi tradotti in  di 49 lingue hanno venduto complessivamente più di 40 milioni di copie. Attualmente vive a New York.
Nato in Francia il 16 ottobre del  1961 sposato con Pauline Lévêque (s. 2008) FigliLouis LevyGeorges Levydedica la sua vita non solo alla scrittura ma anche al lavoro per la Croce Rossa e per Amnesty International; ha inoltre diretto per anni uno studio di architettura tra Parigi e New York. Il suo primo romanzo Se solo fosse vero, pubblicato in Francia nel 2000, è stato tradotto in più di quarantadue lingue. Da allora ha scritto molto ed è un autore molto letto e apprezzato non solo in Francia. Film tratti dalle sue opere: Se solo fosse veroMes amis, mes amoursVismayathumbathu al suo attivo ha anche degli AlbumAm ersten TagDie zwei Leben der Alice PendelburyEine andere Vorstellung vom Glück (ungekürzt)

Commenta, Condividi, I Like, Segui 
Mi trovi anche su FB:

                                                                          https://www.facebook.com/librieopinioni





Link del Blog Consigliati da Luigia Chianese:


Dall’ Etichetta del Blog; Narrativa Moderna e Contemporanea:

Dall’ Etichetta del Blog; Narrativa:

Dall’ Etichetta del Blog; Marc Levy:

Comprare il Libro on line:

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore, non siate troppo duri con me! Sopratutto siate rispettosi educati e civili! Grazie!