martedì 9 giugno 2020

MARK EDWARDS - IL SEGRETO DEL RIFUGIO


 MARK EDWARDS
IL SEGRETO DEL RIFUGIO

Recensione – Opinioni di

Mugnano di Napoli
03.06.2020

All’inizio pensavo che sarebbe stato difficile scrivere una recensione per questo volume perché, lo confesso, non sembrava appassionarmi.
Fin dal principio l’ho trovato lento nel ritmo o forse le descrizioni così accurate della casa e del bosco mi avevano preso troppo, ma giusto nel mezzo del volume la svolta: la narrazione e la vicenda diventano generosamente accattivanti. Dal thriller psicologico spuntano fuori tutta la suspense e il mistero. Inoltre l’unica scena e pagina di sesso, (pagina 239) e sappiamo quanto vendono oggi i libri in cui ci sia del buon sesso, è stata perfetta: breve ed intensa, coincisa ed entusiasmante, emozionante, coinvolgente e vera. La trama è ben strutturata e si snoda tra bugie, superstizioni e paure ancestrali ma soprattutto l’autore sovrappone con maestria una doppia visione, quella di Julia e quella di Lucas, della dimensione del lutto, della sua gestione ed elaborazione. I sentimenti, le impressioni, emozioni, sensazioni e le personalità di tutti i protagonisti vengono fuori senza troppi giri di parole, sono chiari e definiti sin da subito e questo è importante che sia ben eseguito quando le storie narrate sono ingarbugliate di fatti e di stati d’ animo, con il presente e il passato che si aggrovigliano come le radici di una quercia.
Il doppio finale è un vero tocco di stile, forse perché nei thriller psicologici non sono belle solo le cose nascoste ma anche e soprattutto le vendette finali.
TRAMA
Il Segreto Del Rifugio
Di Mark Edwards

Ripresa da internet e/o  dalla 4° di copertina:
Una bambina scomparsa. Una madre disperata. Una casa piena di segreti.
Due anni prima Julia ha visto annegare il marito nel gelido fiume vicino a casa, mentre cercava di salvare la loro bambina, Lily. Ma il corpo della piccola non è mai stato ritrovato. E la madre è convinta che sia ancora viva.
Rimasta sola, Julia trasforma quella casa di campagna in un rifugio per scrittori. Lucas, autore di romanzi horror, è ossessionato dalla scomparsa di Lily e vuole scoprire la verità. Ma una serie di eventi inquietanti e inspiegabili mina la pace del rifugio e di tutti i suoi ospiti.
Lucas non si arrende e continua a indagare insieme a Julia, fino a scoprire che il bosco intorno a casa nasconde un terribile segreto. Segreto che qualcuno fa di tutto per mantenere celato...
Cos’è successo davvero quel giorno sul fiume? Perché la piccola Lily non è più stata ritrovata? E chi, o cosa, sta minacciando il rifugio per scrittori?

Titolo: Il segreto del rifugio
Autore: Mark Edwards
Editore: Amazon Crossing
Genere:
Mistero Suspensen Thriller Psicologico
Data di pubblicazione: 25 febbraio 2020
Pagine: 378

CENNI SULLA VITA di:
Mark Edwards

Ripresa da internet e/o dalla 4° di copertina:
Mark Edwards scrive thriller psicologici di successo: ha venduto più di 2 milioni di libri. Racconta storie di gente comune che vive cose spaventose: Stephen King e Donna Tartt sono tra i suoi autori preferiti. Ha lavorato nella coltivazione di fave, nel call center di una società ferroviaria, ha insegnato inglese in Giappone, è stato direttore marketing.
In Italia, Amazon Crossing ha pubblicato Lei che ama solo me (2015), L’ultima avventura (2016), Le gazze (2019) e i gialli a quattro mani con Louise Voss L’Accalappiatore di bambini (2017) e Gioia mortale (2019).
Vive in Inghilterra con la moglie, i loro tre bambini, un gatto fulvo e un golden retriever. Adora ricevere messaggi dai lettori a cui risponde sempre:
@mredwards (Twitter);
www.facebook.com/markedwardsbooks (Facebook);
www.markedwardsauthor.com/free (sito).
Se un titolo non compare sulla sua pagina personale, non è suo.

 Consigliati da

Dall' Etichetta del Blog;
*************************************************************
Commenta, Condividi, I Like, Clicca Segui sul Blog Libri e Opinioni 
Mi trovi anche su FB – YOUTUBE - INSTAGRAM - TWITTER #FollowMe #Segui
Luigia Chianese Books Review Blogger @Librieopinioni @ChianeseLuigia 
#LuigiaChianese #LibriEOpinioni #LuigiaChianeseBooksReviewBlogger
#MarkEdwards #IlSegretoDelRifugio #ThrillerPsicologico #Mistero #Suspense
************************************************************





Nessun commento:

Posta un commento

Per favore, non siate troppo duri con me! Soprattutto siate rispettosi educati e civili! Grazie!