venerdì 14 dicembre 2018

Paula Hawkins La ragazza del treno

             Paula Hawkins
             La ragazza del treno  

Luigia Chianese 
Books Review Blogger
Blog Libri e Opinioni 
Napoli,
lunedì 17 agosto 2015

Finito in tre giorni, e cosa posso dire di questo romanzo, la ragazza del treno di Paula Hawkins, la storia è interessante, piacevole da seguire, ma sembra, anche questa, (come ultimamente tutti i romanzi) una storia scritta per un film e poi, success
ivamente, adattata a romanzo. I vari personaggi principali, Rachel, Megan e Anna, mi fanno pensare, mentre vengono descritte, alle inquadrature di un film. Nel complesso piacevole ma sarà più divertente vederlo in TV. 
L.Ch. 





TRAMA

La ragazza del treno 

 

Ripresa da internet e/o  dalla 4° di copertina: 
"Non fidarti di ciò che vedi dal finestrino del treno. Le vite degli altri non sono mai quello che sembrano". Tutte le mattine Rachel prende lo stesso treno per Londra, che puntualmente fa una sosta davanti a una fila di case.  Dal finestrino Rachel osserva la vita delle persone, e fantastica. 
C'è una coppia in particolare che fa sempre colazione in veranda, a cui Rachel si affeziona. Ha persino dato loro un nome: Jess e Jason, una coppia felice. Hanno tutto quello che lei ha perduto. Ma un giorno Rachel nota qualcosa che la sconvolge. È un attimo, il treno è già ripartito, ma la sua vita non sarà più la stessa.





 CENNI SULLA VITA di:

Paula Hawkins 

Paula Hawkins: nota anche con lo pseudonimo di Amy Silver (Harare26 agosto 1972).                      

E’ una scrittrice e giornalista britannica
Nata a Harare, in Zimbabwe, figlia di un professore di economia e giornalista finanziario. Si trasferisce a Londra quando aveva 17 anni. 

Ha studiato filosofiapolitica ed economia presso l'Università di Oxford, successivamente ha lavorato come giornalista per il Times. Ha inoltre lavorato per un certo numero di pubblicazioni come freelance e ha scritto un libro di consulenza finanziaria per donne, intitolato The Money Goddess.
Attorno al 2009 ha iniziato a scrivere romanzi rosa sotto lo pseudonimo di Amy Silver. In totale ha scritto quattro romanzi, tra cui Tutta colpa del tacco 12 e Il bello delle amiche.
Raggiunge il successo commerciale con il romanzo thriller psicologico La ragazza del treno, diventato un best seller negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, con oltre 3 milioni di copie vendute solo negli USA. Ha debuttato alla numero uno nella lista dei best seller del New York Times, rimanendovi per 13 settimane. Il 2 maggio 2017 viene pubblicato il suo secondo thriller psicologico, Dentro l'acqua.


*****************************************

Commenta, Condividi, I Like, Clicca Segui sul Blog Libri e Opinioni

Mi trovi anche su FB – YOUTUBE - INSTAGRAM - TWITTER

Luigia Chianese Books Review Blogger @LibrieOpinioni @ChianeseLuigia

#LuigiaChianese #LibriEOpinioni #LuigiaChianeseBooksReviewBlogger

#FollowMe #Segui

*****************************************

 


Nessun commento:

Posta un commento

Per favore, non siate troppo duri con me! Soprattutto siate rispettosi educati e civili! Grazie!