mercoledì 19 aprile 2023

Prossima Uscita - Antonia Calabrese - 30 Notti all'Alba

Prossima Uscita
Antonia Calabrese
30 Notti all’Alba

Si segnala
#GiftedBook 
Mugnano di Napoli (Na) 
19 aprile 2023

In uscita per i primi giorni di maggio, “30 notti all’alba”: romanzo psicologico, un New Italian Epic. Una storia toccante e avvincente,  racconta le vicende di Tecla, una giovane ventunenne che vive in un'Italia in cui le distanze sono raccorciate dal progresso tecnologico ma il ruolo della donna rimane accessorio rispetto al sistema. "30 notti all'alba" è un romanzo che spinge oltre i confini della società odierna, ipotizzando una controrivoluzione sessuale negli anni quaranta del duemila, di cui la protagonista Tecla diventa un emblema. il romanzo che offre un finale imprevedibile.

BookTrailer

https://youtu.be/1EccIfCNrWA


L'opera sarà disponibile online e ordinabile in libreria 

a partire dai primi giorni di maggio.



L'opera sarà disponibile online e ordinabile in libreria 
a partire dai primi giorni di maggio.

TRAMA

30 Notti all’Alba 

Antonia Calabese

Ripresa da internet e/o dalla 4° di copertina. Inviata dall’autrice:
Il nuovo romanzo di Antonia Calabrese, "30 notti all'alba",  racconta la storia di Tecla, una giovane ventunenne che vive in un'Italia in cui le distanze sono raccorciate dal progresso tecnologico ma il ruolo della donna rimane accessorio rispetto al sistema. Tecla soffre di vertigini e improvvisi episodi di cecità dopo un incidente automobilistico. Nonostante l'analisi obiettiva la dichiari del tutto sana, passa le sue giornate fra sedute di psicanalisi e una vita insoddisfacente, angosciata dall’insistente ossessione di Berto nei suoi confronti. Per decisione familiare dovrebbe sposarlo, cosa che lei rifiuta e che la porta a sentirsi vittima di un’insostenibile coercizione. Trattata come un caso patologico, Tecla avrà modo di sperimentare che “viviamo in due dimensioni diverse, quello che siamo e quello che avremmo potuto essere”.
"30 notti all'alba" è un romanzo che spinge oltre i confini della società odierna, ipotizzando una controrivoluzione sessuale negli anni quaranta del duemila, di cui la protagonista Tecla diventa un emblema. Dopo un incidente automobilistico che la lascia con vertigini e cecità improvvise, Tecla è costretta ad affrontare la pressione dei suoi familiari per sposarsi con Berto, nonostante il suo rifiuto dovuto alla ferma volontà di castità. Tutto ciò la porta a sentirsi vittima di un'insostenibile coercizione, mentre i suoi giorni passano fra sedute di psicanalisi e una vita insoddisfacente. Nel romanzo, il tema dell'asessualità si intreccia con questioni più ampie di libertà sessuale e individuale in un mondo ancora troppo legato a stereotipi e convenzioni di genere. Tecla dovrà lottare contro la malattia, l'ostinazione e i pregiudizi della società, mentre affronta le difficoltà quotidiane che la vita le riserva. Una storia toccante e avvincente, ambientata in una futura Italia in cui le distanze sono raccorciate dalla tecnologia ma il ruolo delle donne rimane marginale.

L'opera sarà disponibile online e ordinabile in libreria 
a partire dai primi giorni di maggio.

CENNI SULLA VITA di:

Antonia Calabrese

Ripresa da internet e/o dalla 4° di copertina. Inviata dall’autrice:
Antonia Calabrese, nata nel salernitano e cresciuta in Toscana, ha completato gli studi a Roma dove ha conseguito la Laurea Magistrale in Storia dell'Arte presso l’Accademia di Belle Arti.
Vive in Cilento. Si dedica alla letteratura sacra e contemporanea, alla poesia, alla scultura e alla pittura. Ha partecipato a mostre d’Arte personali e collettive. È appassionata di Mail Art e sue opere sono state esposte in Italia, Spagna, Portogallo, Germania, Francia, Grecia, Paesi Bassi, Norvegia, Brasile, Perù, Russia, Stati Uniti, Argentina e Turchia.
Nel 1992 ha pubblicato il saggio biblico “Lo Spirito e la Sposa” e il commentario “L’Agnello”.
Premiata con il “Premio Cilento Donna 2015”, nel 2019 ha divulgato il “Manifesto del Movimento Artistico Mutazionista” per spiegare la sua controcorrente.
Nel 2020 ha pubblicato i primi quattro volumi della Collana PoeticaMente e nel 2021, a gennaio, il suo primo romanzo dal titolo "Welcome"; successivamente, a fine luglio, il romanzo "Un’altra vita".

 LINK nel Blog Libri e Opinioni

CONSIGLIATI da

Luigia Chianese Books Review Blogger


Dall'Etichetta del Blog:

*******************

#Blog #LibriEOpinioni

#LuigiaChianeseBooksReviewBlogger

#Recensioni @LibrieOpinioni #LuigiaChianese

#FollowMe Commenta, Condividi, I Like,

#lamialettura #libridaleggere

Clicca #Segui sul Blog Libri e Opinioni

Mi trovi anche su FB - INSTAGRAM 

YOUTUBE  TWITTER

#AntoniaCalabrese #30NottiallAlba

#Epico #Fantasy 

#NarrativaPsicologica#NewItalianEpic

********************

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore, non siate troppo duri con me! Soprattutto siate rispettosi educati e civili! Grazie!

Iscriviti come Lettore Fisso


Post più popolari degli ultimi 7 giorni!

POST SCELTO DA LUIGIA

Stephen King - Fairy Tale

Stephen King Fairy Tale Recensione - Opinione di Luigia Chianese Books Review Blogger Blog Libri e Opinioni FB Libri E Opinioni Twitter Libr...