Amazon Prime

sabato 15 dicembre 2018

Paula Hawkins Dentro L’ acqua

Paula Hawkins 
Dentro L’ acqua

Mugnano prov. di Napoli ( NA)
Lunedì 22 maggio 2017


E che dire; molto lontano dall’appassionante “ La ragazza del treno”. Quest’ ultimo romanzo non è brutto ma è dispersivo e angosciante!

Le storie non reggono bene, mancano di particolari più profondi e solidi. Gli attori sono tutti come l’acqua, si adattano alla volontà dell’autrice, non hanno una vita propria, personalità!


La trama è dispiegata, volutamente, secondo me, in maniera confusa; e il finale non è per nulla illuminante! Grande pubblicità ma un flop pazzesco! 
L.Ch.




Commenta, Condividi, I Like, Segui 




Paula Hawkins  - Dentro L’ acqua 
Trama

(Ripresa dalla copertine e da internet):

Quando il corpo di sua sorella Nel viene trovato in fondo al fiume di Beckford, nel nord dell'Inghilterra, Julia Abbott è costretta a fare ciò che non avrebbe mai voluto: mettere di nuovo piede nella soffocante cittadina della loro adolescenza, un luogo da cui i suoi ricordi, spezzati, confusi, a volte ambigui, l'hanno sempre tenuta lontana. Ma adesso che Nel è morta, è il momento di tornare. Di tutte le cose che Julia sa, o pensa di sapere, di sua sorella, ce n'è solo una di cui è certa davvero: Nel non si sarebbe mai buttata. Era ossessionata da quel fiume, e da tutte le donne che, negli anni, vi hanno trovato la fine - donne "scomode", difficili, come lei -, ma mai e poi mai le avrebbe seguite. Allora qual è il segreto che l'ha trascinata con sé dentro l'acqua? E perché Julia, adesso, ha così tanta paura di essere lì, nei luoghi del suo passato? La verità, sfuggente come l'acqua, è difficile da scoprire a Beckford: è sepolta sul fondo del fiume, negli sguardi bassi dei suoi abitanti, nelle loro vite intrecciate in cui nulla è come sembra.



Paula Hawkins - Vita

(Ripresa da internet e dal libro):

Paula Hawkins: nota anche con lo pseudonimo di Amy Silver (Harare26 agosto 1972).  
Nata a Harare, in Zimbabwe, figlia di un professore di economia e giornalista finanziario. Si trasferisce a Londra quando aveva 17 anni.
Hastudiato filosofiapolitica ed economia presso l'Università di Oxford, successivamente ha lavorato come giornalista per il Times. Ha inoltre lavorato per un certo numero di pubblicazioni come freelance e ha scritto un libro di consulenza finanziaria per donne, intitolato The Money Goddess.
Attorno al 2009 ha iniziato a scrivere romanzi rosa sotto lo pseudonimo di Amy Silver. In totale ha scritto quattro romanzi, tra cui Tutta colpa del tacco 12 e Il bello delle amiche. Raggiunge il successo commerciale con il romanzo thriller psicologico La ragazza del treno, diventato un best seller negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, con oltre 3 milioni di copie vendute solo negli USA. Ha debuttato alla numero uno nella lista dei best seller del New York Times, rimanendovi per 13 settimane. Il 2 maggio 2017 viene pubblicato il suo secondo thriller psicologico, Dentro l' Acqua.

nota: P.s.: Iniziato vennerdì 19 maggio 2017 e finito e recensito Lunedì 22 maggio 2017

n.b.: Comprato domenica 14 maggio 2017, festa della mamma , presso il centro commerciale Auchan in Giugliano in Campania, Napoli, nella libreria Giunti



Link dal blog consigliati da Luigia Chianese:

Dall' etichetta del Blog; Paula Hawkins:
Dall' etichetta del Blog; Narrativa Psicologica:
Dall' etichetta del Blog;Mistero:
Dall' etichetta del Blog;Suspence:

Dall' etichetta del Blog;Thriller:

Comprare il libro on-line: 


Nessun commento:

Posta un commento

Per favore, non siate troppo duri con me! Sopratutto siate rispettosi educati e civili! Grazie!

Libri in altre lingue

Sconti Amazon