martedì 16 ottobre 2018

Brenda Novak - Hanover House

Per comprare il libro on – line Clicca QUI
                           Brenda Novak 

Hanover House

Recensione - Opinione 
Mugnano di Napoli (Na)
16 Ottobre 2018 Martedì

Prevedibile, bello ma decisamente prevedibile. Quello che mi è balzato subito alla mente e agli occhi è l’ ossessione! Questo volume è la rappresentazione delle ossessioni dei vari personaggi.
Da una parte abbiamo  l’ ossessione psicotica  dei pazienti di Hanover House, dall’altra quella di Jasper, che si scontrano con quelle  della protagonista, la dott.ssa Evelyn. Sono ossessioni molto simili, tutte devono soddisfare dei bisogni a prescindere dalle conseguenze! Le ossessioni di Evelyn per la ricerca, per il  lavoro, per  il superamento delle sue paure, coinvolgono terzi, in primis Amarok, le amiche e la famiglia.
pag. 384 ...<< Ma, se lei non avesse combattuto quelli come Jasper, chi l’ avrebbe fatto? Perché alla fine si riduceva tutto a quello, era quel pensiero a farla andare avanti malgrado la disapprovazione dei suoi cari. <<qualcuno deve farlo.>> >> Ossessione Vs ossessione che porta ad una scia  di morti per colpa altrui! Nel ritmo di narrazione riscontro una certa lentezza,  il linguaggio è chiaro e non annoia, alcune cose sono troppo casuali e facilitanti; Il testo, insomma è fatto per trattenere il lettore e invogliarlo all’acquisto di un altro volume!
L.Ch.


******************************************************************
Commenta, Condividi, I Like, Clicca Segui sul Blog Libri e Opinioni
Mi trovi anche su FB Libri e Opinioni
#LuigiaChianese #LibriEOpinioni
#LuigiaChianeseBooksReviewBlogger
#FollowMe #Segui
#BrendaNovak #Suspense #ThrillerPsicologico #Giallo
#Alaska #HanoverHouse #AlaskaLaresadeiconti
****************************************************************


 Trama
Hanover House
di
Trama dalla copertina: 
E' trascorso ormai un anno da quando Evelyn Talbot si è trasferita in Alaska, ad Hanover House, la clinica psichiatrica di massima sicurezza dove vengono internati i serial killer più efferati. Solo pochi di loro hanno una mente così brillante da riuscire a spiegare il complesso modus operandi che si cela dietro ai propri crimini, e uno di questi è appena arrivato. Si tratta di Lyman Bishop, il “Fabbricante di Zombi”, un genetista accusato di lobotomizzare le sue vittime con un rompighiaccio. L’ unico il cui raffinato intelletto regge il confronto con il famigerato Hannibal Lecter. Appena Evelyn lo incontra sente il sangue gelarsi nelle vene, e non è certo per la tempesta di ghiaccio che sta per abbattersi sulla zona... 


Per comprare il libro on – line Clicca QUI

Ha la netta sensazione che qualcosa nella sua vita stia per cambiare, irreparabilmente. Quando viene ritrovato il corpo di una nuova vittima uccisa con un rompighiaccio, il dubbio che Bishop sia l’uomo sbagliato emerge con violenza. Ma le sfide non sono finite per Evelyn, perché la minaccia di Jasper, il ragazzo che a sedici anni l’ha segregata e seviziata, sembra più vicina che mai. Esiste un legame tra questi eventi? È solo un caso che la donna massacrata assomigli terribilmente alla bella psichiatra? 

Prima pubblicazione: 2015
Autore: Brenda Novak
Preceduto da: Alaska
Seguito da: Face Off (in italiano Alaska. La resa dei conti)
Per comprare il libro on line Clicca QUI

CENNI SULLA VITA
di:

Ripresa da internet e dalla 4° di copertina:
Autrice di bestseller del New york Times e di usa Today, vive a sacramento e ha scritto numerosi thriller e romanzi femminili. Alaska (giunti 2016), il primo volume della serie con protagonista Evelyn Talbot, è stato uno dei bestseller dello scorso inverno.
Brenda Novak è nata nel 1964 a Vernal, nello Utah ed è un'autrice americana. E’ la più giovane di cinque figli. Suo padre ha lavorato per il governo per il Bureau of Reclamation per trent'anni. Si ritirò quando Brenda aveva dieci anni e trasferì la famiglia in Arizona. A sua madre fu diagnosticata la sclerosi multipla quando aveva otto anni e fu spesso malata durante la sua infanzia, ma rimase attiva nella comunità come membro del consiglio comunale di Chandler. La sua categoria di genere letterario è il romanticismo storico, romanticismo contemporaneo, e suspense romantica . Ha scritto oltre 50 libri e ha venduto più di 4 milioni di copie.  Non solo ha battuto le liste di The New York Times e USA Today Bestseller, i suoi romanzi hanno vinto numerosi premi, tra cui quattro nomination ai RITA. Novak ha venduto il suo primo libro, una storia d'amore storica pubblicata da HarperCollins intitolata Of Noble Birth, nel 1998. Poco dopo ha venduto una storia d'amore contemporanea alle Harlequin Enterprises e da allora ha scritto più di cinquanta romanzi per Harlequin. Sebbene stia ancora scrivendo per Harlequin, ha recentemente lanciato una nuova serie di suspense con la St. Martin's Press and Headline nel Regno Unito.


Consigliati da




Per comprare il libro on – line Clicca QUI

Per comprare il libro on – line Clicca QUI

Alaska. La resa dei conti
Per comprare il libro on – line Clicca QUI





******************************************************************
Commenta, Condividi, I Like, Clicca Segui sul Blog Libri e Opinioni
Mi trovi anche su FB Libri e Opinioni
#LuigiaChianese #LibriEOpinioni
#LuigiaChianeseBooksReviewBlogger
#FollowMe #Segui
#BrendaNovak #Suspense #ThrillerPsicologico #Giallo
#Alaska #HanoverHouse #AlaskaLaresadeiconti
****************************************************************









2 commenti:

  1. Il primo Alaska come libro mi é piaciuto di più, ma le tue recensioni sono belle e utili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie .... a breve, scriverò una Recensione Opinione per "Il grande inverno" di Kristin Hannah ... nel frattempo dell'autrice K.H. puoi leggere la mia Recensione-Opinione di ... L' usignolo .... Ciao

      Elimina

Per favore, non siate troppo duri con me! Sopratutto siate rispettosi educati e civili! Grazie!