martedì 9 novembre 2021

Mary Higgins Clark e Alafair Burke - Un Ultimo Pezzo Di Cuore

 Mary Higgins Clark 
e Alafair Burke

Un Ultimo Pezzo Di Cuore

Recensione – Opinione di

Luigia Chianese Books Review Blogger

Blog Libri e Opinioni  

@LibrieOpinioni


Mugnano di Napoli - 28.10.2021

 

Questo è il 7° libro della serie Under Suspicion di Mary Higgins Clark, è un inedito capitolo della saga, anche questo è scritto, a quattro mani, con la bravissima Alafair Burke; Ricordo ai lettori che la Under Suspicion Series (Serie Sotto Sospetto) nasce con la  prima opera scritta solo da Mary Higgins Clark: La Notte Ritorna.
Dal mio punto di vista la mano della Burke si vede molto più alla fine del racconto dove abbiamo maggiore dinamismo nelle scene raccontate,  con un maggior grado di suspense. Con questo non voglio dire che la capacità di “suspense”  della Clark siano inferiori, voglio solo far notare che la suspense nelle azioni sono, per me, meglio descritte dalla Burke, mentre, ho l’impressione, che la “suspense emotiva”, sia meglio elaborata dalla Clark. È più che facile, per me, intuire chi sia il rapitore, gli indizi ci sono tutti, diciamo che è bello voler arrivare al sospirato lieto fine per la grande coppia Laurie Moran e Alex Buckley.Voglio anche aggiungere che la protagonista dell’ intera Under Suspicion Series il lieto fine lo meritava sul serio perché è più iellata del Dolce Remì. Ricordate il cartoon degli anni ’80 tratto dal romanzo “Senza Famiglia” di Hector Malot? La storia più strappalacrime del mondo dei cartoons, più somigliante ad un’opera di Dickens che ad un cartone animato per i bambini? Ecco! Per me Laurie è sfigata anche se alla fine le viene concesso il lieto fine! Non vi voglio demoralizzare, però, perché l’opera congiunta tra la Clark è la Burke è comunque un’opera piacevole ma solo per chi ha seguito tutta la serie. Buona Lettura. L.Ch.
Il mio voto, per questo romanzo, da 1 a 5 libri è 2📚📚🕮🕮🕮; 
per l’ intera opera, Under Suspicion Series, è un 3. 📚📚📚🕮🕮L.Ch.

 

NOTE:
Da ricordare che la (Serie Sotto Sospetto) Under Suspicion Series 
nasce con la prima opera scritta solo da Mary Higgins Clark: La Notte Ritorna
Libri scritti con Alafair Burke:

·       Così immobile tra le mie braccia (2014)

·       La sposa era vestita di bianco (2015)

·       Non chiudere gli occhi (2019)

·       Every Breath You Take (2017) Un Respiro Nella Neve

·    You Don't Own Me (2018) Perché mi appartieni (uscito il 20 gennaio 2021)

·    Un Ultimo Pezzo di Cuore (Prima Edizione Italiana 7 settembre 2021)




TRAMA

Un Ultimo Pezzo Di Cuore

Mary Higgins Clark e Alafair Burke

Ripresa da internet e/o  dalla 4° di copertina:
Mancano pochi giorni al matrimonio tra la produttrice televisiva Laurie Moran e il suo fidanzato, Alex Buckley, quando le cose prendono una brutta piega. Laurie, che ha trascorso la sua carriera risolvendo "Cold Case" in TV, stavolta è alle prese con un caso ad alto tasso di coinvolgimento e quanto mai attuale: la persona scomparsa è un membro della sua nuova famiglia. Johnny, il nipote di sette anni di Alex, è sparito mentre giocava sulla spiaggia del resort di lusso negli Hamptons, dove si sarebbero dovuti celebrare i quarant'anni dello zio. Una squadra dà il via alle ricerche. I testimoni ricordano il bambino intento a sguazzare tra le onde e raccogliere conchiglie nella mattinata, ma nessuno rammenta di averlo visto dopo. Mentre il sole tramonta, lo skimboard di Johnny riaffiora a riva e tutti si rendono conto che il piccolo potrebbe essere ovunque, anche sott'acqua. E forse le risposte sulla sparizione di Johnny si celano in un passato lontano che è ora di riportare a galla. È l'inizio di una corsa contro il tempo in cui paure, piste sbagliate e verità mai dette si mescolano creando un mix esplosivo e ad alta tensione.


CENNI SULLE VITE di:

Mary Higgins Clark e Alafair Burke

Ripresa da internet e/o dalla 4° di copertina:
Mary Higgins Clark è considerata la Regina indiscussa della suspense. Autrice di innumerevoli bestseller - tutti pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer - con cui ha venduto centinaia di milioni di copie in tutto il mondo, ha vinto il prestigioso Agatha Award alla carriera. Dopo una vita intensa, in cui ha costruito il proprio destino con passione e tenacia, a partire dalla difficile infanzia nel Bronx, si è spenta all'età di 92 anni, nella sua residenza in Florida. Nata e cresciuta a New York (nel Bronx), ma di origini irlandesi, è nota in tutto il mondo come la «regina del giallo americano». Mary Theresa Eleanor Higgins Clark ha raccontato di essersi «ammalata di scrittura» all'età di 7 anni, essendo gli irlandesi spesso «narratori nati». La sua vita è stata segnata da una serie di tragedie personali: a 11 morì il padre e a 15 anni dovette andare a lavorare per aiutare a mantenere la famiglia; sposata a Warren Clark, restò vedova a 35 anni. Dopo diversi rifiuti, nel 1975 riuscì a pubblicare il suo primo libro, Dove sono i bambini, diventato presto un libro molto amato. È stata autrice di numerosissimi bestseller, in Italia editi da Sperling & Kupfer, come Un colpo al cuore (2008), La culla vuota (2008), La figlia prediletta (2009), Dimmi dove sei (2009), Due bambine in blu (2010), e dell'autobiografia Una luce nella notte (2006). Ha firmato cinque mystery assieme alla figlia Carol. Ex presidente della Mystery Writers of America, ha diviso il tempo tra l'attività di scrittrice e quella di nonna di molti nipoti. Ha inoltre vinto il Premio Agatha Christie alla carriera. Nel 2017 è uscito La sposa era vestita di bianco, scritto a quattro mani con Alafair Burke, e nel 2019 Sperling & Kupfer ha tradotto L'ultimo ballo e un secondo romanzo - Non chiudere gli occhi -, ancora scritto con Alafair Burke, figlia del celebre scrittore James Lee Burke. La notizia della sua scomparsa è stata data «con grande tristezza» dal suo editore Carolyn K. Reidy, AD di Simon & Schuster, specificando che l'autrice di decine di bestseller si è spenta il 31 gennaio 2020 in Florida per "complicazioni legate all’età anziana".
 
Ripresa da internet e/o dalla 4° di copertina:
Alafair Burke figlia di un mostro sacro della letteratura americana, James Lee Burke, insegna diritto a New York ed è scrittrice di successo, apprezzata da autori come Michael Connelly («Sono un fan di Alafair Burke fin dal suo esordio, eppure continua a sorprendermi») e Lee Child («Intelligente, brava, capace e molto consigliata»). È l'autrice de La ragazza nel parco e Una perfetta sconosciuta (entrambi Piemme).
Per altri cenni sulla vita della scrittrice clicca sulla sua etichetta Alfair Burke

Editore : Sperling & Kupfer
Prima Uscita Italia: 7 Settembre 2021
Lingua : Italiano Traduzione di: Annalisa Garavaglia
Copertina rigida : 343  pagine
Dimensioni ‏ : ‎ 14.5 x 2.6 x 22.5 cm
Etichette-Genere: Giallo  Mistero Narrativa Saga Suspense Thriller 





Link nel Blog Libri e Opinioni

 Consigliati da

Luigia Chianese Books Review Blogger

Dall' Etichetta del Blog:

 


*************************************************

#Blog #LibriEOpinioni #LuigiaChianeseBooksReviewBlogger

#Recensioni @LibrieOpinioni #LuigiaChianese

#FollowMe Commenta, Condividi, I Like,

Clicca #Segui sul Blog Libri e Opinioni

Mi trovi anche su FB – YOUTUBE - INSTAGRAM - TWITTER

#LuigiaChianese #LibriEOpinioni #LuigiaChianeseBooksReviewBlogger

#FollowMe #Segui #UnderSuspicionSeries #AlafairBurke #MaryHigginsClark  

#UnUltimoPezzoDiCuore #PerchèMiAppartieni #UnRespiroNellaNeve  

#Giallo #Mistero #Narrativa #Saga #Suspense #Thriller #Thrillerlegale

*****************************************************************

 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore, non siate troppo duri con me! Soprattutto siate rispettosi educati e civili! Grazie!

Iscriviti come Lettore Fisso


POST SCELTO DA LUIGIA

STEPHEN KING - GUNS - Contro Le Armi

  STEPHEN KING GUNS Contro Le Armi   Recensione – Opinione di Luigia Chianese Books Review Blogger Blog Libri e Opinioni @LibrieOpinioni   M...