mercoledì 26 settembre 2018

Alafair Burke La città del terrore

Per comprare il Libro on-line: QUI 

Alafair Burke
La città del terrore 

Mugnano di Napoli


Non è contorto, non è facile, non è difficile, è poco psicologico!

Guarda da due direzioni soltanto:

1) dalla sexy poliziotta dal passato scioccante

2)dal lato della procura, della legge, che può agire per uso e consumo personale o per vera giustizia.

Manca il punto di vista e/o la motivazione del serial killer. Si dilunga in molte cose inutili, tralasciando aspetti più determinanti per il movente!

Non mi è piaciuto ... è stato ... stancante!
L.Ch.




******************************************************************
Commenta, Condividi, I Like, Clicca Segui sul Blog Libri e Opinioni
Mi trovi anche su FB Libri e Opinioni


#LuigiaChianese #LibriEOpinioni
#LuigiaChianeseBooksReviewBlogger

#LuigiaChianese #LibriEOpinioni
#LuigiaChianeseBooksReviewBlogger
****************************************************************


Alafair Burke - La città del terrore 
TRAMA

Per comprare il Libro on-line: QUI 

Ripresa dalla copertina del libro e da internet:: East River Park, New York. È mattina presto e la gente fa jogging ignara di un corpo che giace dietro la rete metallica di un capannone in disuso. È il cadavere di Chelsea Hart, una bellissima studentessa dell'Indiana in vacanza a New York: strangolata, il volto sfregiato, i lunghi capelli biondi tagliati. L'ultima volta è stata vista nel privé di un club esclusivo di Manhattan. Ed è qui che si concentrano le indagini, fino a restringersi intorno all'ambigua figura di un broker della City che era in compagnia della vittima la sera prima. Ma Ellie Hatcher, giovane e affascinante detective della Omicidi, sa che il caso è più complicato di quello che sembra. Mentre indaga nei locali patinati della notte newyorkese, tra luci psichedeliche e ombre inquietanti, Ellie trova nuovi elementi e coincidenze sempre più strane. Fino a una scioccante scoperta: anni prima a New York sono stati rinvenuti altri tre cadaveri di giovani donne con alcune ciocche di capelli tagliate. I colleghi della squadra investigativa non vogliono saperne delle stravaganti ipotesi di Ellie, e lei si ritrova da sola a fronteggiare un serial killer astuto e spietato. Che le ha già recapitato un messaggio inequivocabile: la prossima vittima sarà lei.

p.s.: Ordinato su Amazon martedì 01 agosto 2017 e arrivato sabato 05 agosto 2017
n.b.: iniziato lunedì 14 agosto 2017 e finito venerdì 18 agosto 2017
Per comprare il Libro on-line: QUI 

ALAFAIR BURKE  - Vita

Per comprare il Libro on-line: QUI 

Ripresa dalla copertina del libro e da internet: Nata nell'ottobre 1969 è una scrittrice americana,  professoressa di giurisprudenza e commentatore legale.  È l'autrice bestseller del New York Times di due serie di romanzi polizieschi:  una con  il detective  Ellie Hatcher di New York; l'altro, Portland,   Oregon , procuratore Samantha Kincaid.  I suoi libri sono stati tradotti in più di una dozzina di lingue.  Burke è nata a Fort Lauderdale, in Florida , e cresciuta principalmente a Wichita, nel Kansas, dove sua madre, Pearl Pai Chu,  era una bibliotecaria scolastica e suo padre, il compagno di romanzi gialli James Lee Burke ,  era un professore di Inglese.  Traccia la sua passione per il crimine nella caccia al serial killer noto come BTK , attivo a Wichita negli anni '70. Burke ha conseguito il Bachelor of Arts in Psychology presso il Reed College , a Portland, in Oregon , completando la Tesi Senior "Gli effetti dell'emozione sulla memoria: restringimento spaziale dell'attenzione".  Andò alla Stanford Law School in California, diplomandosi come membro di Order of the Coif .  Dopo la scuola di legge, ha prestato servizio come segretaria giudiziaria a Betty Binns Fletcher della Corte d'appello degli Stati Uniti per il Nono Circuito e poi come Procuratore Distrettuale Distrettuale della Contea di Multnomah a Portland, dove ha perseguito i reati di violenza domestica e ha prestato servizio come precursore consulente del dipartimento di polizia.   Attualmente vive a New York ed è professoressa di giurisprudenza presso la Scuola di diritto della Hofstra University .  Ha fatto parte del consiglio di amministrazione dei Mystery Writers of America e come presidente del suo capitolo di New York.  Nel 2017 è stata eletta membro dell'American Law Institute . Nel 2014, l'editore Simon & Schuster ha annunciato che Mary Higgins Clark e Burke stavano collaborando alla serie Under Suspicion , con un intrepido giornalista televisivo che reinventa i casi di freddo.  Nel 2017, Burke è stato nominato per un Edgar Award come miglior romanzo per il suo libro, The Ex .

Link del Blog consigliati da Luigia Chianese:

Dott.ssa Luigia Chianese Books Review Blogger Libri e Opinioni


Dall’ Etichetta del Blog; 

Alafair Burke



Per comprare il Libro on-line: QUI 

















******************************************************************
Commenta, Condividi, I Like, Clicca Segui sul Blog Libri e Opinioni
Mi trovi anche su FB Libri e Opinioni


#LuigiaChianese #LibriEOpinioni
#LuigiaChianeseBooksReviewBlogger

#LuigiaChianese #LibriEOpinioni
#LuigiaChianeseBooksReviewBlogger

****************************************************************

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore, non siate troppo duri con me! Sopratutto siate rispettosi educati e civili! Grazie!