giovedì 14 febbraio 2019

Info Box ... Prossimamente ... Zeruya Shalev - Una Relazione Intima



Info Box ... Prossimamente ... 

Zeruya Shalev - Una Relazione Intima



Tra qualche giorno la mia  prossima 
Recensione - Opinione
Riletto per il Blog 

<< Mi prende la mano, come nel negozio, e con naturalezza, con stanchezza persino, la mette sulla cerniera dei suoi pantaloni dicendo: E’ per questo che sei venuta, e mi stringe forte le dita, puoi andartene adesso ma puoi anche andartene tra qualche minuto dopo averlo preso; ... e in effetti non devo proprio muovermi, poiché lui mi gira la schiena, con la faccia verso l’ ingresso, le mani strette all’ attaccapanni fissato sulla porta, in alto, come se fossi prigioniera, i pantaloni abbassati alle ginocchia e la sua verga in erezione che mi inchioda di colpo, senza avermi toccata prima neppure con un dito, e la sua voce aspra, rozza, che mi chiede con indifferenza, senza punto di domanda: Dimmelo, ti piace, ti piace, ... >>.


In italiano: Una relazione intima - Frassinelli, 2000; (la mia copia) Sperling & Kupfer, 2003

Comprare il libro on-line:

Commenta, Condividi, I Like, Clicca Segui sul Blog:  
Mi trovi anche su FB:



Zeruya Shalev – Una Relazione Intima
TRAMA

Trama ripresa da internet e dalla 4° di copertina:
Yaara è sempre stata affascinata da Arieh, amico e coetaneo di suo padre. In realtà l'uomo non ha niente che lo faccia giudicare interessante, ma uno strano magnetismo animalesco, quasi un'aggressività interiore, attraggono irresistibilmente e misteriosamente la ragazza. Durante una veglia funebre di una settimana i due, condividendo la stessa casa, vivono i loro appassionati e convulsi incontri d'amore, durante i quali si donano reciproco piacere, ma che sono per Arieh anche occasioni di infliggere crudeli violenze alla giovane amante. Un romanzo accattivante, in cui sensualità, distacco e ironia, danno spessore ad una vicenda suggestiva e fuori dagli schemi, raccontata insolitamente in chiave thriller.


#ZeruyaShalev #UnaRelazioneIntima #Israele #Israeliana #ThrillerPsicologico #LetteraturaErotica #Narrativa #RomanzoRosa


Zeruya Shalev – VITA

Ripresa da internet e dalla 4° di copertina:
Zeruya Shalev è una scrittrice e poetessa israeliana. E’ nata in un kibbutz il 13 maggio 1959, (Kvutzat Kinneret, Israele) e vive a Gerusalemme, dove lavora presso una casa editrice. Lei è la scrittrice di maggior successo in Israele, con Amos Oz e David Grossman è tra gli autori israeliani più letti nel mondo. Ha già pubblicato raccolte di poesie e romanzi. Dal suo romanzo Una relazione intima è stato trasposto nel 2007 il film Liebesleben.  Le sono stati conferiti diversi premi e riconoscimenti, tra cui il premio letterario Corine in Germania e il Prix Femina in Francia. Sempre per Una Relazione Intima è stata insignita del Golden Book Prize e dell’ Ashman Prize.

Altri libri dell’ autrice Zeruya Shalev:

Una storia coniugale (Frassinelli, 2001), Il bambino della mamma (Mondadori, 2004), Dopo l’abbandono (Frassinelli, 2007), Quel che resta della vita (Feltrinelli, 2013; premio Femina Étranger e premio Roma) e Dolore (Feltrinelli, 2016).




Commenta, Condividi, I Like, Clicca Segui sul Blog:  
Mi trovi anche su FB:


Link del Blog consigliati da Luigia Chianese:

Dall’ Etichetta del Blog; Letteratura Erotica:

Dall’ Etichetta del Blog; Thriller Psicologico:

Dall’ Etichetta del Blog; Narrativa:

Dall’ Etichetta del Blog; Romanzo Rosa:









Commenta, Condividi, I Like, Clicca Segui sul Blog:  
Mi trovi anche su FB:







Nessun commento:

Posta un commento

Per favore, non siate troppo duri con me! Sopratutto siate rispettosi educati e civili! Grazie!