mercoledì 26 dicembre 2018

Info Box ... Prossimamente


Info ... Box Prossimamente 

26 dic 2018

L'ultima volta che ti ho vista
di Alafair Buke

Letto, finito, ma questa Recensione - Opinione ancor non mi esce dalla penna. 
Ho i miei appunti, le mie impressioni ma non ho l'incipit.
E' il 5° libro che leggo di questa scrittrice: 
(Valutazione: da 1+ a 3+):

- La ragazza del parco +
- Una perfetta sconosciuta + +
- La città del terrore - ( Capita)
- La ragazza che hai sposato + +
e l' ultimo uscito a dic 2018 + +




Forse perché ho imparato a conoscere la scrittrice e mi piace, ma ciò che mi frena non è tanto sapere che ciò che scrive viene da conoscenze lavorative infatti è stata ed è:
  • Professoressa di giurisprudenza
  • Commentatrice legale
  • Segretaria giudiziaria
  • Consulente per la polizia
  • Procuratore Distrettuale
Ciò che mi frena è aver letto i ringraziamenti alla fine! 
E pensare che mentre li leggevo la scrittrice aveva avvertito che ciò avrebbe condizionato l' impressione sul libro, ma non si poteva non continuare, e poi quando mai io ascolto i consigli? ...

Pagina 392: << a questo punto se pensate di conoscere troppi retroscena che svelano come nascono le storie sia un po' come rivelare il segreto dietro la fabbricazione delle salsicce o cose del genere, vi consiglio di saltare i prossimi paragrafi.>>.

Ed ecco fatto! Sono due ore e non riesco a scrivere la Recensione - Opinione e mi sto pure incazzando! In genere le mie Recensioni - Opinioni sono immediate, scritte di getto! Non perdo tempo a pensare! 
Ci proverò!

Vi ho incuriosito?
Vi lascio qualche nota presa da internet e dalla quarta di copertina:  sulla trama del Thriller  e sulla Vita di Alafair Burke. E vi segnalo i link del Blog per le Recensioni - Opinioni degli altri 4 romanzi letti.
A presto! Bacio Bacio! 
L.Ch.

L’ ULTIMA VOLTA CHE TI HO VISTA
TRAMA

( Ripresa dalla 4° copertina): L'ultima volta che l'hai vista è stata dieci anni fa. E adesso è tornata. Metropolitana di New York. Un video sgranato, girato col cellulare da un passante, mostra una donna che salva un ragazzo da una caduta fatale sui binari. Una notizia che fa gola ai giornali locali, perché la donna, subito dopo, scompare senza lasciare traccia. Come i suoi colleghi, anche la giornalista McKenna Jordan è a caccia di storie. D'altra parte, dopo un passato da assistente procuratore distrettuale che non ama ricordare, questa è la sua vita adesso: cercare notizie barcamenandosi tra fonti inaffidabili e scoop passeggeri. Ma quando le capita tra le mani quel video, ciò che vede la lascia senza fiato. In quella donna ancora senza nome, McKenna riconosce qualcuno. Susan Hauptmann. Un nome che appartiene al passato suo e di suo marito Patrick. Una vecchia amica di cui da dieci anni non si hanno più notizie. Se è lei, e se è ricomparsa, vuol dire che forse vuole essere trovata. Per McKenna è arrivato il momento di cercarla davvero, come nessuno ha mai fatto, e di rintracciare il detective Scanlin, che all'epoca aveva velocemente archiviato il caso. Ben presto McKenna si accorgerà, però, che ci sono molte cose che non ha mai saputo di Susan. Perché non sempre sappiamo tutto di quelli che amiamo di più... 

ALAFAIR BURKE  - Vita


Ripresa dalla 4° di copertina e da internet: Nata nell'ottobre 1969 è una scrittrice americana, professoressa di giurisprudenza e commentatore legale.  È l'autrice bestseller del New York Times di due serie di romanzi polizieschi:  una con  
il detective  Ellie Hatcher di New York; l'altro,  Portland,   Oregon , procuratore Samantha Kincaid.  

I suoi libri sono stati tradotti in più di una dozzina di lingue.  
Burke è nata a Fort Lauderdale, in Florida , e cresciuta principalmente a Wichita, nel Kansas, dove sua madre, Pearl Pai Chu,  era una bibliotecaria scolastica e suo padre, il compagno di romanzi gialli James Lee Burke ,  era un professore di Inglese.  
Traccia la sua passione per il crimine nella caccia al serial killer noto come BTK , attivo a Wichita negli anni '70. 
Burke ha conseguito il Bachelor of Arts in Psychology presso il Reed College , a Portland, in Oregon , completando la Tesi Senior "Gli effetti dell'emozione sulla memoria: restringimento spaziale dell'attenzione".  
Andò alla Stanford Law School in California, diplomandosi come membro di Order of the Coif.  
Dopo la scuola di legge, ha prestato servizio come segretaria giudiziaria a Betty Binns Fletcher della Corte d'appello degli Stati Uniti per il Nono Circuito e poi come Procuratore Distrettuale Distrettuale della Contea di Multnomah a Portland, dove ha perseguito i reati di violenza domestica e ha prestato servizio come precursore consulente del dipartimento di polizia.   
Attualmente vive a New York ed è professoressa di giurisprudenza presso la Scuola di diritto della Hofstra University .  Ha fatto parte del consiglio di amministrazione dei Mystery Writers of America e come presidente del suo capitolo di New York.  
Nel 2017 è stata eletta membro dell'American Law Institute. 
Nel 2014, l'editore Simon & Schuster ha annunciato che Mary Higgins Clark e Burke stavano collaborando alla serie Under Suspicion, con un intrepido giornalista televisivo che reinventa i casi di freddo.  Nel 2017, Burke è stata nominata per un Edgar Award come miglior romanzo per il suo libro, The Ex .

Link del Blog consigliati da Luigia Chianese:


Dall’ Etichetta del Blog; 

Alafair Burke





*******************************************************************
Commenta, Condividi, I Like, Clicca Segui sul Blog Libri e Opinioni
Mi trovi anche su FB – YOUTUBE - INSTAGRAM - TWITTER
Luigia Chianese Books Review Blogger @Librieopinioni @ChianeseLuigia
#LuigiaChianese #LibriEOpinioni #LuigiaChianeseBooksReviewBlogger #FollowMe #Segui
#AlafairBurke #LaRagazzaDelParco #UnaPerfettaSconosciuta 
#LaCittàDelTerrore #LaRagazzaCheHaiSposato #LultimaVoltaCheTihoVista #SorelleSbagliate
#ThrillerPsicologico  #Mistero

************************************************************************


Nessun commento:

Posta un commento

Per favore, non siate troppo duri con me! Soprattutto siate rispettosi educati e civili! Grazie!

Iscriviti come Lettore Fisso


Post più popolari degli ultimi 7 giorni!

POST SCELTO DA LUIGIA

Stephen King - Fairy Tale

Stephen King Fairy Tale Recensione - Opinione di Luigia Chianese Books Review Blogger Blog Libri e Opinioni FB Libri E Opinioni Twitter Libr...