mercoledì 26 settembre 2018

Alafair Burke Una perfetta sconosciuta

Per comprare il Libro on-line: QUI
Alafair Burke 
Una perfetta sconosciuta

Recensione - Opinione

di Luigia Chianese
Books Review Blogger
Libri e Opinioni

Mugnano di Napoli
24 marzo 2017 venerdì



Interessante, ti prende dall’ inizio alla fine! 
380 pagine di emozioni; per me è stato bello scoprire il “come” in quanto già a pagina 139 avevo intuito il perché! A pagina 298, invece, avevo quasi la certezza di tutto, ma, nonostante tutto, il finale mi ha sorpreso! 
Rimane un dubbio “un padre può arrivare a tanto? “

Interessante, si può tranquillamente, ricavarne un film, anzi penso che sia stato scritto per farne, in futuro, un film!
L.Ch.





******************************************************************
Commenta, Condividi, I Like, Clicca Segui sul Blog Libri e Opinioni
Mi trovi anche su FB Libri e Opinioni


#LuigiaChianese #LibriEOpinioni
#LuigiaChianeseBooksReviewBlogger

#LuigiaChianese #LibriEOpinioni
#LuigiaChianeseBooksReviewBlogger
****************************************************************


Alafair Burke  - Una perfetta sconosciuta

TRAMA

Per comprare il Libro on-line: QUI
Immagina che la polizia arrivi a casa tua e ti mostri una foto in cui tu - con i capelli di quel tuo rosso inconfondibile, il tuo cappotto blu - stai baciando un uomo. Peccato che quell'uomo sia stato trovato morto trentuno ore prima, e tu non ricordi di averlo mai baciato. Anzi, lo conoscevi appena. Era il tuo nuovo capo, l'uomo che ti aveva dato in gestione la galleria per conto di un misterioso proprietario. Il lavoro dei tuoi sogni: ti era sembrato troppo facile, troppo bello per essere vero. Eppure tutto era andato liscio, la galleria esisteva davvero, avevi firmato un contratto regolare. Adesso, però, guardando quella foto capisci che non c'era niente di regolare. Niente di facile. Perché là fuori qualcuno sta cercando di incastrarti, anche se non riesci a immaginare il motivo. Qualcuno che sa molte cose di te. E che forse ti è molto vicino... In questo thriller in cui nulla è come sembra, Alice Humphrey vede crollare intorno a sé, come un castello di carte, ogni certezza. Compresa quella più importante: la sua stessa innocenza.


P.s.: Iniziato martedi 21 marzo 2017 e finito giovedì 23 marzo 2017

n.b. Comprato domenica 19 marzo 2017 presso il centro commerciale Auchan in Giugliano in Campania (Na) presso la libreria Giunti
Per comprare il Libro on-line: QUI






ALAFAIR BURKE  - Vita

Per comprare il Libro on-line: QUI
(Ripresa dalla copertina del libro e da internet: Nata nell'ottobre 1969 è una scrittrice americana, 
di giurisprudenza e commentatore legale.  È l'autrice bestseller del New York Times di due serie di romanzi polizieschi: una con il detective Ellie Hatcher di New York; l'altro, Portland, Oregon , procuratore Samantha Kincaid. 
I suoi libri sono stati tradotti in più di una dozzina di lingue.
Burke è nata a Fort Lauderdale, in Florida , e cresciuta principalmente a Wichita, nel Kansas, dove sua madre, Pearl Pai Chu,  era una bibliotecaria scolastica e suo padre, il compagno di romanzi gialli James Lee Burke ,  era un professore di Inglese.  Traccia la sua passione per il crimine nella caccia al serial killer noto come BTK , attivo a Wichita negli anni '70. Burke ha conseguito il Bachelor of Arts in Psychology presso il Reed College , a Portland, in Oregon , completando la Tesi Senior "Gli effetti dell'emozione sulla memoria: restringimento spaziale dell'attenzione".  Andò alla Stanford Law School in California, diplomandosi come membro di Order of the Coif .  Dopo la scuola di legge, ha prestato servizio come segretaria giudiziaria a Betty Binns Fletcher della Corte d'appello degli Stati Uniti per il Nono Circuito e poi come Procuratore Distrettuale Distrettuale della Contea di Multnomah a Portland, dove ha perseguito i reati di violenza domestica e ha prestato servizio come precursore consulente del dipartimento di polizia. 
Attualmente vive a New York ed è professoressa di giurisprudenza presso la Scuola di diritto della Hofstra University .  Ha fatto parte del consiglio di amministrazione dei Mystery Writers of America e come presidente del suo capitolo di New York.  Nel 2017 è stata eletta membro dell'American Law Institute . Nel 2014, l'editore Simon & Schuster ha annunciato che Mary Higgins Clark e Burke stavano collaborando alla serie Under Suspicion , con un intrepido giornalista televisivo che reinventa i casi di freddo.  Nel 2017, Burke è stato nominato per un Edgar Award come miglior romanzo per il suo libro, The Ex .


Link del Blog consigliati da Luigia Chianese:



Dall’ Etichetta del Blog; 

Alafair Burke





Per comprare il Libro on-line: QUI








******************************************************************
Commenta, Condividi, I Like, Clicca Segui sul Blog Libri e Opinioni
Mi trovi anche su FB Libri e Opinioni


#LuigiaChianese #LibriEOpinioni
#LuigiaChianeseBooksReviewBlogger

#LuigiaChianese #LibriEOpinioni
#LuigiaChianeseBooksReviewBlogger
****************************************************************

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore, non siate troppo duri con me! Sopratutto siate rispettosi educati e civili! Grazie!